E3 2021: tra rumors e annunci previsti

Tra i tanti eventi saltati nel 2020 a causa della pandemia di Covid-19 c’è stato l’Electronic Entertainmemt Expo, la mega convention californiana universalmente nota, più semplicemente, come E3.

Quest’anno si è scelto invece di procedere comunque con la mega kermesse dedicata al mondo videoludico, puntando però, principalmente su eventi online. Dal 12 al 15 Giugno avremo quindi una serie di annunci importantissimi da parte di tutti i principali competitor del mondo dell’entertainment digitale.

Cerchiamo di districarci un po’ tra voci senza conferma e eventi già annunciati, con qualche breve previsione.

Il 10 e 11 giugno ci sarà la Summer Game Fest con annunci live da parte di moltissimi produttori per le più varie piattaforme: Epic, Activision, Sega ma anche Xbox e Playstation lanceranno le prime bombe. Da Playstation molti si aspettano qualche dichiarazione sulla difficile reperibilità sul mercato della PS5, che a un anno dall’uscita sembra più un oggetto da collezione che uno standard di mercato.

Koch Media mostrerà anche interviste a sviluppatori e anteprime dei vari Work in Progress, ma secondo molti farà il grosso degli annunci concreti alla Gamescom di Colonia ad agosto, che sarà un evento in presenza, per quanto a ingresso contingentato.

Per gli amanti della musica, durante la SGF è previsto anche un concerto della band Weezer, icona del nerd-rock di L.A..

Il 12 giugno si entra nel vivo dell’E3 con la Ubisoft Forward, in cui ci si aspetta l’annuncio di Quarantine, nuovo spin-off del mondo di Rainbow Six, oltre alla presentazione ufficiale di Farcry 6.

Domenica 13 giugno è il turno di Microsoft che, tra le varie novità per PC e Xbox dovrebbe annunciare il nuovo capitolo di HALO!

Nella stessa giornata sembra che SquareEnix presenterà il nuovo capitolo di Life Is Strange.

Ma sempre domenica 13 tutti i riflettori saranno puntati su Nintendo che, stando a voci sempre più insistenti e precise, annuncerà finalmente la Switch Pro, che avrà come giochi di lancio il nuovo Legend Of Zelda e il reboot dello storico titolo Metroid!

Questi finora sono gli hype più attesi da Los Angeles. Ci saranno poi eventi collaterali come la Steam Next Fest, in cui si parla dell’annuncio di oltre 100 titoli, e le prime dimostrazioni di gioco del nuovo Battlefield di Electronic Arts.

Un bel carniere, sembrerebbe, ma scopriremo nei prossimi giorni se c’è stato qualche annuncio incauto e se qualche sorpresa è rimasta ancora coperta da segreto.

Sui nostri social troverete i principali aggiornamenti in tempo reale!

ANTONIO RECUPERO