HIDEO KOJIMA: UN UOMO INARRESTABILE

Kojima in questi ultimi mesi sta veramente dando il meglio di sé. Anche se ha prodotto solo un gioco, è riuscito a creare intorno a lui un enorme franchise che lo ha fatto sbancare in molte categorie e sembra che non si voglia ancora fermare.

Uno dei sogni più grandi di questo fantastico produttore di videogiochi è sempre stato fare il regista, e per l’occasione ha deciso di lanciare una nuova divisione incentrata su film, musica e TV. La sede sembra verrà posizionata a Los Angeles in California e il suo scopo principale sarà proporre i vari giochi prodotti sotto un altro punto di vista, e sappiamo quanto questo tipo di prodotti sia in voga ultimamente (basti pensare al film Resident Evil: Welcome To Raccoon City o la serie tv di The Last Of Us)

In passato Kojima avrebbe dovuto collaborare con il famoso regista Guillermo Del Toro per produrre il fantomatico Silent Hill P.T., ma sappiamo tutti come sia andato a finire, ecco perché si è voluto riscattare con questo enorme progetto pieno di aspettative e sogni. 

Come ciliegina sulla torta Riley Russel, un personaggio che ha lavorato in svariati ruoli nell’organico Playstation negli ultimi 28 anni, collaborerà con Kojima e con il suo progetto, e devo dire che come membro dello staff si rivelerà una pietra miliare. 

La nuova divisione avrà il compito di lavorare con professionisti creativi e di talento in televisione, musica e film, nonché nell’industria dei giochi più familiare” ha affermato Russel per poi continuare: “L’obiettivo della divisione con sede a Los Angeles è espandere la portata e la consapevolezza delle proprietà ora in fase di sviluppo presso Kojima Productions”.

Infine per concludere è intervenuto il responsabile dello sviluppo aziendale di Kojima Productions, Yoshiko Fukuda, che ha dichiarato: 

Trovare nuovi modi per intrattenere, coinvolgere e offrire valore ai nostri fan è essenziale in un mondo narrativo in rapida evoluzione. La nostra nuova divisione porterà lo studio in ancora più aree che presentano le nostre narrazioni creative oltre i videogiochi e per aprire ai nostri fan modi per comunicare e immergersi in questi spazi”

Sono sicuro che una mente contorta quanto geniale come Hideo Kojima sia in grado di produrre film che saranno acclamati da milioni di persone e io non vedo l’ora di essere in prima fila per godermi lo spettacolo.

ALAN MINOTTI