PLAYSTATION 5 E IL SUO PRIMO COMPLEANNO

Sembra passato un giorno dalla presentazione di Playstation 5 e la sua relativa messa in commercio, ma in realtà è già trascorso un anno dalla sua pubblicazione. Sfortunatamente la crisi dei componenti che ci ha colpito in quest’ultimo anno ha ritardato di molto la sua presenza nel nostro salotto o nella nostra cameretta, e seppur questo disguido abbia toccato nel cuore molti giocatori, Jim Ryan, presidente e ceo di Sony Interactive Entertainment ha deciso di creare un post per festeggiare il primo anno di Playstation 5.

All’interno del post Ryan ha citato i vari titoli usciti per Playstation 5 come Returnal, Ratchet & Clank Rift Apart e Deathloop, aggiungendo che la società sta lavorando a più di 25 giochi, citando anche i titoli di prossima uscita come God of War Ragnarok, Horizon Forbidden West e Gran Turismo 7 che saranno disponibili il prossimo anno.

Inoltre sempre nel post Ryan ha scelto di condividere i giochi più giocati attraverso questa console di nuova generazione. Tra questi troviamo: il battle royale più in voga del momento Fortnite, l’FPS sparatutto in prima persona Call of Duty: Black Ops Cold War, i giochi sportivi FIFA 21, NBA 2K21, NBA 2K22 e MLB The Show 21, il bellissimo titolo sviluppato da Ubisoft Montreal Assassin’s Creed Valhalla, lo sparatutto a mondo condiviso Destiny 2, il difficilissimo soulslike Demon’s Soul e l’affascinante gioco Marvel’s Spider-Man: Miles Morales.

Per concludere Ryan ha preannunciato che Playstation ha in canna per noi molte novità dichiarando: 

Il futuro ha in serbo ancora tantissime grandi cose per PS5 e io non vedo l’ora di condividere con voi altri questi momenti straordinari. Grazie ancora di far parte della community PlayStation e di festeggiare con noi questa pietra miliare”

ALAN MINOTTI