HALO SERIE TV: ECCO IL TEASER!

La serie TV dedicata ad Halo, il titolo sci-fi di casa Microsoft, non ha avuto vita facile. Tra modifiche al cast, ritardi nelle riprese dovuti alla pandemia e riassetti societari della produzione, più di una volta si era arrivati a sospettare una sospensione, forse definitiva, del progetto.

Va detto che la visibilità della serie TV di Halo è stata anche compromessa da una comunicazione che potremmo quasi definire “timida”, rispetto alla mole di informazioni ricevute invece su adattamenti di altri titoli di primo piano come The Last Of Us.

Finalmente però, nella serata di ieri, è stato rilasciato via Twitter il primo teaser, appena 30 secondi, ma sufficiente a far salire l’hype!

La serie arriverà nel nuovo anno, trasmessa dal servizio streaming Paramount Plus. Ambientata nel mondo di Halo, non seguirà la trama del videogioco in maniera lineare, ma si inserirà piuttosto negli spazi liberi di trama, per esplorare la vita di Master Chief e dei suoi compagni sul campo di battaglia e fuori da esso.

Alcune polemiche sui social sono sorte relativamente al fatto che Paramount Plus al momento non è disponibile in Europa, ma la produzione ha già rassicurato i fan del vecchio continente facendo sapere che l’arrivo del servizio è previsto nei primi mesi del 2022 anche qui e che comunque sono già attivi accordi di collaborazione e distribuzione con altri servizi presenti sul nostro territorio.

Considerando l’alto livello qualitativo delle serie prodotte da Paramount per il suo servizio streaming (sono considerati, per le serie di taglio maturo, i veri e unici rivali di HBO) abbiamo ragione di sperare per il meglio.

ANTONIO RECUPERO