elden ring collectors edition cover

ELDEN RING: TRA NOVITÀ E COLLECTOR'S EDITION

Dopo aver visto i fantastici quindici minuti del gameplay di Elden Ring condiviso qualche giorno fa, sono uscite altre prelibate informazioni. Nel nuovo trailer di Namco e From Software sono presenti i bonus del pre-order e alcune collector’s decisamente spettacolari, quindi preparate il portafoglio, perché ci sarà da sganciare un bel po’ di quattrini.

Partiamo subito a bomba e vediamo la prima edizione da collezione chiamata Digital Deluxe Edition. Dal nome si può capire subito la sua direzione, infatti tutti gli elementi al suo interno sono in formato digitale, quindi non potrete toccare con mano la magnificenza di questi “oggetti” (e i collezionisti proveranno molto ribrezzo in questa versione). Sarà disponibile nei negozi digitali di Steam, Xbox e Playstation, e al suo interno troveremo: ovviamente il gioco digitale, un artbook digitale con la colonna sonora originale e nient’altro.

Ora però si inizia a fare sul serio. La prima che voglio mostrarvi è la Launch Edition, e al suo interno sono presenti: il gioco in versione fisica, un poster, tre art card, una toppa in tessuto e degli stickers. Non è ovviamente la più bella, ma sicuramente migliore della precedente.

Ora passiamo a quelle più sostanziose. La prima è la classica Collector’s Edition. Partendo dalla base possiamo vedere un bellissimo cofanetto che si apre in metà e che presenta ornamenti molto caratteristici, successivamente è presente il gioco fisico con annessa steelbook che raffigura l’anello ancestrale, la colonna sonora digitale e la statua alta 23 cm che rappresenta Malenia – Spada di Miquella. Inoltre sono presenti tutti gli elementi contenuti nella Launch Edition. Il suo costo sarà di 189,99, ma è comunque da bava alla bocca.

Ora però arriva il pezzo forte, La Premium Collector’s Edition. Il suo contenuto sarà molto simile alla Collector’s Edition, infatti al suo interno sono presenti tutti gli elementi di quest’ultima. Quello che però la caratterizza è la presenza della replica ufficiale dell’elmo di Malenia in scala 1:1, quindi se vorrete sentirvi un guerriero a tutti gli effetti mentre state giocando ad Elden Ring, questo oggetto farà sicuramente al caso vostro.

Infine per tutti quelli che faranno il pre-order del gioco sarà possibile ricevere ulteriori bonus: la Guida Digitale all’Avventura, che contiene informazioni utili per aiutare i giocatori nella loro avventura nell’Interregno e un Gesto Bonus  “L’Anello” che si può anche ottenere in-game. Per adesso è presente solo il pre-order su Amazon della versione Launch che potete acquistare da questa pagina. Per chi volesse prenotare le altre versioni ho una brutta notizia, per adesso dal sito ufficiale sono esaurite, quindi incrociate le dita e sperate vengano redistribuite al lancio.

ALAN MINOTTI