playstation pc cover

FINALMENTE PLAYSTATION ARRIVA SU PC

È da un po’ di tempo che si vocifera che Playstation voglia sbarcare nel mondo dei computer (cosa che le farebbe aumentare esponenzialmente le entrate economiche). Recentemente infatti molti utenti Steam hanno notato che le versioni PC dei giochi Playstation hanno avuto un cambio editoriale che non è più Playstation Mobile ma Playstation PC, cosa che ha fatto incuriosire non poco i fan di Sony.

In base a un elenco wiki dell’azienda, Sony ha deciso di cambiare e registrare ad aprile di quest’anno il nuovo nome Playstation PC attraverso la sede in California. So che molti diranno: “e vabbè, ha solo cambiato nome” ma quel nome fa intendere che Sony si voglia spingere anche verso la piattaforma PC, e non vedo l’ora visto che le esclusive Playstation come The Last Of Us, Final Fantasy VII Remake, Marvel’s Spider-Man E Ghost Of Tsushima sono da orgasmo (e non ho citato God Of War perché ormai è risaputo che sarà disponibile il 14 gennaio 2022).

I vari porting per PC oltre all’imminente God Of War sono stati Horizon Zero Dawn e Days Gone e nel futuro oltre al precedente citato ci sarà anche Uncharted 4: Fine di un ladro e Uncharted: L’eredità perduta che dovrebbero arrivare nell’arco del 2022.

Oltre a tutto questo l’analista Mat Piscatella ha deciso di intervenire su Twitter con un commento, dichiarando che secondo PlayerPulse, negli USA solo un terzo dei giocatori PC possiede anche una Playstation 4 e solo l’8% possiede PS5.

Questi dati sono veramente bassi per Sony, ecco perché sicuramente sta adottando la strategia di approdare anche su pc (visto la carenza di componenti per fabbricare Playstation che sta facendo ritardare di molto le uscite delle varie software house). Ovviamente grazie a questa strategia di marketing molti utenti decideranno sicuramente di acquistare una Playstation, e sono sicuro che Sony si stia già sfregando le mani come Montgomery Burns dei Simpson.

Sono sempre stato un amante Playstation e come tale sono sempre stato fedele alla console più famosa al mondo, ultimamente però mi sono buttato sul mondo PC, anche perché ci sono possibilità di “manovra”, e questo non è male, quindi questa decisione sono sicuro che gioverà a me come a molti altri.

ALAN MINOTTI