cover dlc resident evil village

RESIDENT EVIL VILLAGE AVRÀ UN DLC GRATUITO

L’ultimo capitolo di Resident Evil, per quanto molto simile al precedente, si è rivelato decisamente interessante e coinvolgente, e dopo le varie fantasie che Capcom ci ha fatto fare con la sexy Alcina Dimitrescu ha deciso di rilasciare anche un DLC gratuito per la gioia di tutti i fan.

La notizia di questo DLC gratuito è stata menzionata tramite l’ultimo report aziendale di Capcom che rivela anche i dati finanziari del secondo trimestre di quest’anno. La menzione del Dlc è stata fatta da Yoichi Egawa, executive officer di Capcom e la potete trovare all’interno del documento completo. Egawa afferma che stanzierà nel futuro imminente ben l’80% del suo budget di investimento per sviluppare costantemente serie IP popolari come Resident Evil e Monster Hunter. Successivamente decide di menzionare anche la situazione con lo sviluppo di Pragmata per poi rivelare la notizia del DLC di Resident Evil Village.

Orienteremo la nostra gestione dei clienti a comprendere le tendenze di gioco e le preferenze degli utenti, costruendo anche un modello di business per le operazioni online“, ha affermato Egawa, “tenendo conto della situazione del nostro DLC aggiuntivo gratuito per titoli come Monster Hunter Rise e Resident Evil Village“.

Non si sa ancora quando sarà disponibile questa espansione, ma essendo stato rivelato già all’E3 2021, sarà sicuramente in lavorazione (e il fatto che sarà gratuito è un’ottima notizia per noi poveri squattrinati).

All’interno del rapporto finanziario si possono anche scorgere le vendite del gioco che hanno raggiunto i cinque milioni e oltre, 500 mila in più rispetto ai dati di luglio. Ovviamente le cifre includono tutte le piattaforme e per quanto sia un bel numero non è sicuramente da primo posto. 

ALAN MINOTTI