NEL 2023 ATTERRA UFO ROBOT!

Si trasforma in un razzo missile, con circuiti di mille valvole..

Se non l’avete letta cantando siete delle brutte persone, sappiatelo! Ma avrete modo di redimervi visto il sontuoso annuncio dato ieri dalla software house francese Microids.
Infatti, nel 2023, vedrà la luce un gioco che farà impazzire tutti coloro che sono stati bambini negli anni ’80, ma non solo loro: UFO ROBOT GRENDIZER!

Basato sulla più che popolare serie di robottoni creata da Go Nagai, meglio conosciuta in Italia come Goldrake, e oltralpe come Goldorak, il gioco dedicato all’icona dei cartoni è in fase di sviluppo da parte  dello studio francese Endroad, che vede al suo interno diversi veterani del game developing. Previsto per tutte le console old e next gen attualmente in circolazione, oltre che per PC, il titolo promette di riportarci le emozioni provate guardando le gesta di Actarus (internazionalmente noto come Duke Fleed) alla guida del suo gigante di metallo contro i nemici provenienti dal sistema della stella Vega.

Al momento sono stati mostrati al pubblico solo 2 artwork (molto ben fatti) e un teaser di annuncio che, pur mostrando ben poco, non mancherà di suscitare qualche fremito ai fan di vecchia data.
L’annuncio di Microids, peraltro, arriva a distanza di un paio di settimane dall’uscita di un fumetto francese pubblicato dall’editore Kana prodotto da alcuni tra i più interessanti autori francesi del filone Euromanga e pubblicato su licensing degli eredi di Go Nagai con l’intento di entrare nella continuity ufficiale delle storie prodotte dal Sensei dei robotmanga. Si era anche sparsa la voce di un film di animazione in 3d, sempre di produzione francese, ma allo stato attuale pare si tratti di una bufala.

Per quanto riguarda noi fan dei robottoni, dobbiamo solo pazientare per entrare in azione a bordo del nostro colosso meccanico.

ANTONIO RECUPERO