STA PER FINIRE L’ESCLUSIVA PLAYSTATION PER GOD OF WAR

Una delle esclusive Sony più amate in assoluto sta per fare la sua comparsa anche su PC, e i professionisti del settore non vedono l’ora di provarlo a performance estreme nel proprio PC da gaming.  La notizia è uscita qualche giorno fa all’interno degli store ufficiali di Steam ed Epic Game, in cui è stata anche rilasciata la data di uscita prevista per il 14 gennaio 2022. L’informazione è trapelata dal nulla, senza nessun preavviso, e molti utenti che sono sprovvisti di console Playstation si sono rivelati entusiasti. La notizia non stupisce però più di tanto, visto che Sony è da qualche tempo editore anche di questa piattaforma. Il suo prezzo è di 49,99 euro e può essere già prenotato in tutti e due gli store. Chi lo acquisterà in anticipo avrà la possibilità di ricevere alcuni bonus molto appetitosi, e tra questi troviamo: un Set di armature Voto di morte per Kratos e Atreus, una Skin per scudo Guardiano dell’esilio, una Skin per scudo Brocchiero della fucina, una Skin per scudo Anima elfica lucente e una Skin per scudo Scudo oscuro. Ovviamente non vi basterà un pentium 2 e una scheda grafica da 512 mb e per l’appunto le sue specifiche minime e massime risultano ancora incerte. Si sa solo che richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit, la versione 11 della Directx e 80 GB di spazio su disco. Sia processore che scheda video sono in “coming soon” Ecco infine le caratteristiche grafiche della versione PC riportate direttamente da Steam:
Grafica ad alta fedeltà Una grafica sorprendente esaltata dal tuo PC. Goditi la vera risoluzione 4K sfruttando i dispositivi supportati, [MU1] oltre a un frame rate illimitato per ottenere le massime prestazioni. Metti a punto la tua configurazione tramite un’ampia gamma di preimpostazioni grafiche e opzioni: ombre a risoluzione più elevata, impostazione SSR migliorata, possibilità di aggiungere GTAO ed SSDO, e molto altro. NVIDIA® DLSS e Reflex Support Un connubio di qualità e prestazioni. Sfrutta la potenza dell’intelligenza artificiale di NVIDIA Deep Learning Super Sampling (DLSS) per aumentare il frame rate e generare immagini nitide e di qualità superba con le GPU Nvidia selezionate. Utilizza la tecnologia NVIDIA Reflex a bassa latenza, che ti consente di agire più rapidamente e ottenere combo più letali offrendoti il gameplay reattivo che hai sempre desiderato con le GPU GeForce. Personalizzazione dei comandi Gioca a modo tuo. Grazie al supporto per i controller wireless DUALSHOCK®4, DUALSENSE® e un’ampia gamma di altri gamepad, oltre alle combinazioni totalmente personalizzabili per mouse e tastiera, hai il potere di perfezionare ogni azione per adattarla al tuo stile di gioco. Supporto ultra-wide Immergiti come mai prima d’ora. Viaggia attraverso i regni norreni e ammira panorami mozzafiato con il meraviglioso widescreen panoramico. Con il supporto per l’ultra-widescreen 21:9, God of War™ offre un’esperienza di qualità cinematografica che amplia ulteriormente la teatralità senza interruzioni della produzione originale.
In conclusione sono veramente curioso di provarlo su PC, per quanto la Playstation 4 sia stata una buona alleata, questo gioco merita delle prestazioni estreme e sono sicuro che sullo schermo del nostro sistema Windows diventerà ancora più emozionante impersonare un’altra volta il famoso dio della guerra Kratos. ALAN MINOTTI