CHOO-CHOO CHARLES: UN TRENO DA PAURA

È stato presentato qualche giorno fa il trailer di un titolo decisamente interessante e inquietante. Si tratta infatti di un gioco survival horror sviluppato da Two Star Games che presenta caratteristiche in prima persona e un mezzo di locomozione in stile Trenino Thomas (cartone animato che è stato preso in giro su decine di parodie per via della sua espressione inquietante) ma in versione assassina e con enormi zampe da ragno

All’interno di questo gioco il protagonista deve sfuggire a questo treno utilizzando anch’esso una locomotiva che può essere modificata ed equipaggiata con varie armi e armature, cosa indispensabile per contrastare il nemico che sarà sempre alle nostre calcagna.

La trama sembra presentarsi molto semplice (anche se sappiamo ancora poco su questo gioco). Il protagonista viene incaricato dagli abitanti dell’isola in cui si trova, per aiutarli a sbarazzarsi di questo terribile e terrificante treno indemoniato che sta facendo razzia di persone mangiandole una ad una. La sua provenienza è sconosciuta e l’unica certezza è il suo nome, Charles.

Dal trailer che potete vedere qui sopra, il gioco si presenta decisamente frenetico e ansiogeno (cosa che era presente in titoli come Outlast). Si vede il protagonista salire su una piccola locomotiva e imbracciare una mini gun cercando di mantenere le distanze dal mostro. Le ambientazioni passano da fitti boschi ad aridi deserti, e all’interno della mappa si può scorgere un lungo percorso di binari che ci portano in ogni parte dell’isola.

 

Da amante dell’horror sono sicuro che questo titolo riuscirà ad appassionarmi al punto giusto, e per i fan di questo genere è decisamente consigliato. Choo-Choo Charles uscirà su Steam nei primi mesi del 2022.

ALAN MINOTTI