RESIDENT EVIL: FUORI IL TRAILER DEL FILM

Nella serata di ieri è stato diffuso in tutto il mondo il trailer ufficiale del nuovo film basato sulla celeberrima saga videoludica creata da Capcom: Resident Evil Welcome to Racoon City

La scelta di un reboot vero e proprio dell’universo cinematografico ha fatto storcere il naso ad alcuni fan della prima ora, ma Sony ha deciso di riportare questi adattamenti su una strada quanto più possibile vicina al videogioco. Leggiamo cosa dice la intro alla clip sul profilo youtube di Sony Pictures Italia:

Un ritorno alle origini del celebre franchise RESIDENT EVIL. Il regista e fan della saga Johannes Roberts riapre i giochi per un’intera e nuova generazione di appassionati. In RESIDENT EVIL: WELCOME TO RACCOON CITY, quella che un tempo era la sede del colosso farmaceutico Umbrella Corporation, Raccoon City, è ora una città morente del Midwest. L’esodo della compagnia ha trasformato la città in una landa desolata con un grande male che si annida sotto la superficie. Quando questo male viene liberato, un gruppo di sopravvissuti dovrà collaborare per scoprire la verità dietro la Umbrella Corporation e restare in vita.

 

Le atmosfere sono sicuramente più vicine al videogioco ora, specie se consideriamo i primi episodi, che negli ultimi adattamenti cinematografici (ma mi mancherà Milla Jovovich…).

Sul cast del film avevamo già detto molto in precedenza, non ci resta che attendere fiduciosi l’uscita in sala, prevista il 24 Novembre negli USA ma ancora senza data per l’Italia.

ANTONIO RECUPERO