BLOODBORNE: IL POSSIBILE REMAKE

Se siete amanti del genere soulslike ricorderete sicuramente le centinaia di imprecazioni proferite nelle varie boss fight o anche solo affrontando i nemici comuni. Ovviamente questi momenti non sono finiti ma si aggiornano direttamente su console next-gen.

Bluepoint Games ha già messo in commercio il remake di Demon’s Souls che si è rivelato un successo, ed è per questo che un eventuale remake di Bloodborne, famoso titolo prodotto da FromSoftware, potrebbe essere in programma. Si tratta comunque di un informazione non ufficiale uscita dai social qualche giorno fa tramite l’insider Colin Moriarty e sembra collegata all’acquisizione avvenuta recentemente da parte di Sony di Bluepoint Games.

Per chi non avesse dimestichezza con l’inglese all’interno del post di Twitter qui sopra è scritto: “Ho sentito dire che Bluepoint potrebbe essere in viaggio verso Yharnam”. La città menzionata è parte molto importante di Bloodborne ed è di conseguenza l’intera ambientazione in cui è sviluppato il gioco. L’architettura vittoriana di Yharnam ricorda le città europee della fine del XIX secolo, tra cui Parigi, Edimburgo, Colonia e Londra. I residenti di Yharnam sono chiamati Yharnamiti e la città appare piuttosto cupa e decadente. Appare al giocatore devastata da una misteriosa pestilenza, ed è infestata da bestie pericolose e cittadini folli fino al midollo.

La possibilità che sia FromSoftware a mettere in produzione questo remake è decisamente scarsa se non impossibile visto che è attualmente impegnata nella realizzazione di Elden Ring (altro titolo soulslike che sarà distribuito da Bandai Namco in collaborazione con il contributo narrativo dello scrittore George R. R. Martin) ecco perché si pensa ci stia provando Bluepoint Games, e vista la sua esperienza con i remake dei titoli Demon’s Souls e Shadow of the Colossus le aspettative si rivelano decisamente alte.

Altre voci che sono state rivelate qualche tempo fa dicevano che Bluepoint Games stava lavorando a una nuova proprietà intellettuale e a un altro remake, quindi quest’ultimo potrebbe essere Bloodborne (anche se appare strano visto la presenza di questo titolo già su Playstation 4). Da amante di questo tipo di giochi rimango impaziente di poter provare questo meraviglioso titolo in puro stile next gen e spero vivamente che non siano solo chiacchiere di corridoio.

ALAN MINOTTI