TOMB RAIDER: CRYSTAL DYNAMICS STA LAVORANDO AD UN NUOVO CAPITOLO

Ricordo ancora la grafica pessima e l’enorme seno a punta della guerriera più famosa della Playstation 1. La sua fama nel corso degli anni ha raggiunto una popolarità stratosferica, e nelle console di nuova generazione come Playstation 4 e Xbox one abbiamo potuto rivedere questa saga rinascere in una veste nuova ed emozionante. Finalmente Lara Croft sta per tornare grazie alla software house Crystal Dynamics.

La conferma arriva proprio da Crystal Dynamics che ha affermato di essere al lavoro su un nuovo capitolo della serie, con la bellissima Lara Croft che tornerà più forte e tonica di prima. L’annuncio è avvenuto direttamente su Twitter, con Crystal Dynamics che ha anche confermato la sua attuale collaborazione con The Initiative per lo sviluppo di Project Dark, l’attesa esclusiva next-gen in arrivo su PC, Xbox Series S e Xbox Series X.

“Siamo felici di aggiungere Perfect Dark ai nostri progetti in sviluppo insieme a Marvel’s Avengers e Tomb Raider”


ha affermato Dynamics. Con Marvel Avengers è probabile che si riferiscano a un supporto duraturo nel tempo, ma con Tomb Raider è chiaro parlino di un nuovo capitolo. Ovviamente non è ancora noto se questo sequel (o prequel) sia il seguito di Shadow of the Tomb Raider ma i fan sono sempre pronti a sperimentare nuove avventure al fianco di Lara.

Mi sento quindi di consigliare a chi non lo avesse ancora giocato la raccolta completa dei tre capitoli della serie chiamata Tomb Raider: Definitive Survivor Trilogy che si può trovare sia su PC che su console. 

ALAN MINOTTI