NUOVE RIVELAZIONI SULLA SERIE TV DI THE LAST OF US

Durante il The Last Of Us Day, Naughty Dog ha volute comunicare altre informazioni inerenti all’imminente serie tv basata sulle avventure dei protagonisti Joel ed Ellie di The Last Of Us.

I protagonisti di questa serie tv come molti sanno saranno Pedro Pascal e Bella Ramsey e i fan non vedono l’ora di vederli in azione. Neil Druckmann ha voluto finalmente rivelare anche l’aspetto (seppur visti da dietro) dei personaggi e delle varie caratteristiche visive di questo prodotto cinematografico, e molti si sono stupiti per l’enorme cura nei dettagli. Inoltre sempre Neil ha affermato dopo aver visto gli attori indossare i costumi di scena: “sono Joel ed Ellie”.

All’interno della foto presente nel tweet di Druckmann possiamo vedere i due protagonisti di spalle presentati con i classici vestiti, e davanti a loro una pianura con in lontananza un aereo distrutto al suolo. Devo dire che la perfezione nei dettagli è maniacale, e fa subito venire in mente il primo capitolo della serie.

Oltre a questo Neil ha affermato che la produzione sta procedendo a razzo e che non vede l’ora di mostrare ulteriori dettagli alle migliaia di fan, e siccome quest’ultimi sono veramente una miriade, alcuni di loro hanno deciso di precedere la serie e produrre un piccolo cortometraggio ispirato al franchise.

Si tratta di un fan movie tutto italiano, e anche se la qualità non è ai livelli di Hollywood il prodotto finale risulta più che rispettabile. Questo cortometraggio prende il nome di The Last of Us Part II: A Short Fan Film e all’interno si possono scorgere alcuni dei personaggi più iconici della serie. Il tutto è stato diretto da Marco Ritelli, scritto e interpretato da Virginia Ceci e Rita Grieco (rispettivamente nei panni di Ellie e Dina) e nel cast sono presenti Alessia Grassi come Abby, Amelia Falco come Lev e Gabriele Tassielli come un infetto. Inoltre il make-up è stato effettuato da Rita Grieco e Raffaele Ceci, mentre la colonna sonora originale è di Gustavo Santaolalla e Mac Quayle. Infine i direttori della fotografia sono Cristina Lepore, Antonello Mazzuto e Marco Ritelli.

Devo dire che questo cortometraggio si presenta molto bene anche se dura poco meno di quindici minuti, quindi ne consiglio vivamente la visione.

ALAN MINOTTI