ECCO IL GIOCO PIÙ VENDUTO PER NINTENDO SWITCH

Questa console prodotta da Nintendo e messa in commercio nel corso del 2017 ha riscosso molto successo in tutto il mondo, soprattutto per l’enorme quantitativo di esclusive uscite, e le decine di milioni di copie vendute ogni anno fanno da conferma. Secondo alcuni analisti questa console ibrida riuscirà a surclassare anche le vendite esponenziali di Playstation 2 che hanno raggiunto più di 150 milioni di unità vendute nell’arco della sua carriera.

Dopo attente analisi si è scoperto che uno dei giochi più venduti su Nintendo Switch è proprio Mario Kart 8 Deluxe, uscito nel 2014 in esclusiva Wii U e poi riadattato nel 2017 per Switch (ed era ovvio che sarebbe stato un titolo di Mario, personaggio iconico della casa nipponica). Il racing game più famoso di sempre ha infatti raggiunto a oggi la prima posizione in classifica vendendo circa 38 milioni di copie in tutto il mondo, titolo che si è guadagnato con fatica e passione.

Molti insider ritengono che Mario Kart 9 possa arrivare ad inizio 2022, ma finora la casa di Kyoto non ha mai parlato del prossimo gioco. Poco dopo Mario Kart 8 si posiziona Animal Crossing New Horizons, altro enorme titolo che ha riscosso molto successo dalla sua uscita e che ha venduto ben 34 milioni di copie. Con mio enorme stupore The Legend of Zelda: Breath of the Wild non è riuscito a piazzarsi sul podio visto le sue vendite che arrivano a circa 24 milioni. È infatti Super Smash Bros Ultimate che si è aggiudicato il terzo posto con un punteggio poco più alto, cioè 25 milioni.

Devo ammettere che questi tre titoli che hanno raggiunto l’apice della classifica sono riusciti, insieme, a superare di netto l’intera popolazione italiana, traguardo decisamente da lodare. 

ALAN MINOTTI