OUTCAST A NEW BEGINNING: IL SEQUEL DOPO 22 ANNI

Uno dei titoli più amati della fine degli anni 90 che ha rivoluzionato il genere action adventure sembra stia per tornare per la gioia dei fan.

Il remake del primo capitolo di Outcast intitolato Outcast: Second Contact è stato sviluppato da Appeal e pubblicato da Infogrames nel 2017, e nel suo percorso ha riscosso molta fama, e tuttora viene ricordato come un gioco rivoluzionario per quanto riguarda l’esplorazione e la libertà d’azione.

Si sa, in questi ultimi anni i remake di giochi del passato hanno spopolato tra le software house, e sembra che il pubblico ne sia entusiasta, ecco perché dopo il grande successo del primo capitolo è stato annunciato un sequel chiamato Outcast 2 A New Beginning, notizia che avrà fatto saltare dalla sedia molti veterani del genere. Il protagonista sarà ancora una volta Cutter Slade, e anche il mondo di Adelpha farà il suo ritorno, seppur in una veste completamente rinnovata dal punto di vista tecnico ed estetico.

Per l’occasione THQ Nordic ha deciso di fornire al pubblico una breve sinossi del sequel di outcast dicendo:


Risorto grazie agli onnipotenti YodCutter Slade è tornato, ma dovrà fare i conti con la schiavitù dei Talan, il mondo di Adelpha depredato delle sue risorse naturali e le forze d’invasione robotiche”.


Come se non bastasse (e per la gioia di noi giocatori) questo annuncio è stato accompagnato da due trailer di presentazione, uno dei quali strettamente dedicato al mondo di gioco, in cui è possibile dare un’occhiata al gameplay.

Non è ancora presente una data di lancio ma si ha la certezza che Outcast 2 A New Beginning sarà disponibile esclusivamente su console Next Gen e PC. In conclusione la gioia dei fan è alle stelle per questo nuovo titolo e sono sicuro che i neofiti del genere ameranno appieno questo prodotto targato THQ Nordic.

 

ALAN MINOTTI