CHOCOBO GP: FINAL FANTASY IN STILE MARIO KART

I pennuti più famosa del mondo di Final Fantasy ritornano in nuove mirabolanti avventure in sella a bolidi pieni di armi e upgrade. 

Chocobo GP è stato presentato alla conferenza Nintendo Direct che si è svolta qualche giorno fa sul sito ufficiale della casa nipponica, e ha già riscosso un ottimo hype tra i fan. Si tratta di un gioco di corse che riprende le tradizionali gare in stile Mario Kart adattando il tutto in puro stile Square Enix.

Questo titolo presenta i celebri Chocobo insieme a altri personaggi provenienti dal mondo di Final Fantasy, e preannuncia un divertimento assoluto da intraprendere con amici e utenti provenienti dal multiplayer. Oltre a questo saranno presenti anche molte varietà di veicoli che potranno essere modificati e personalizzati in molti modi, insieme ad ambientazioni che presentano molti riferimenti al mondo di Final Fantasy.

Il gameplay è caratterizzato da sfide frenetiche e dinamiche che obbligano il giocatore ad attuare strategie di ogni tipo per poter portare a casa la coppa del primo posto. All’interno di questo gioco sono disponibili molte modalità differenti e implementa un sistema di energia decisamente particolare a base di magia, che consente di utilizzare attacchi devastanti.

Gli appassionati di questo genere ricorderanno sicuramente i titoli di spicco come Mario Kart e Crash Team Racing, ed era ovvio che prima o poi anche la serie di Final Fantasy avrebbe distribuito un titolo dello stesso genere. Questo gioco sarà distribuito in esclusiva Nintendo Switch, ma sfortunatamente non si conosce ancora la data di uscita, ma solo la possibile distribuzione nell’arco del 2022. 

Sono sicuro che molti appassionati di racing game non perderanno l’occasione di giocarci.

ALAN MINOTTI