ARRIVA LA BETA DI BATTLEFIELD 2042

Dopo rumors, rinvii e falsi allarmi, finamente Electronic Arts e DICE hanno fornito le informazioni principali per l’accesso alla Open Beta dell’attesissimo Battlefield 2042 .
Questa pre-release, solo in lingua inglese, sarà disponibile sia per PC che per utenti PS4, PS5, XBOX One e XBOX Series (gli utenti della console Microsoft dovranno però avere un abbonamento Live Gold) dal 6 a 9 Ottobre, con preload il 5 Ottobre.

La modalità di gioco disponibile sarà Conquista Orbitale, ed essendo una fase di test, i risultati ottenuti non saranno poi trasferiti nella versione definitva del gioco, il cui rilascio è previsto per il 19 Novembre 2021 (e sembrano scongiurati ulteriori rinvii). Il 6 e 7 Ottobre la Open Beta sarà giocabile solo da chi ha fatto il preorder del gioco e da chi è abbonato al servizio EA Play. I due giorni successivi saranno invece liberamente fruibili dagli altri utenti.

In attesa di poter testare finalmente questa Open Beta, il trailer qui sopra ci fornisce nuove scene di gameplay che non fanno che aumentare l’hype. I possessori di console next-gen  e di gaming PC di fascia alta avranno sicuramente modo di sgranare gli davanti a un livello di dettaglio che si preannuncia notevole.

Per chi avesse ancora dubbi sul nuovo Battlefield e sulle sue peculiarità, vi consigliamo di dare un’occhiata al sito internet ufficiale, che comprende anche una vasta area di FAQ per chi ha qualche perplessità.

ANTONIO RECUPERO