WOLVERINE STA PER TORNARE

Uno dei personaggi più amati del mondo dei Marvel’s X-MEN sta per tornare più agguerrito che mai. Non è da molto che si è conclusa la conferenza showcase di Playstation e uno dei giochi che ha fatto fare un balzo sulla sedia è proprio il nostro amato Wolverine. Insomniac Games si sta impegnando al massimo in questo periodo, e Sony sta puntando molto sulla software house. Oltre al grande successo di Ratchet & Clank: Rift Apart e all’annuncio di  Marvel’s Spider-Man 2 la famosa software house ha deciso di sfoderare un altro asso nella manica e portare su console uno dei personaggi più amati nella storia dei super eroi.

Riguardo a Spiderman sappiamo che sarà rilasciato (se siamo fortunati) nel 2023 e anche Wolverine potrebbe sbarcare intorno a quel periodo o poco più avanti. Oltre al trailer che non rivela praticamente niente, non si ha a disposizione nessuna notizia, e i fan inizia già a chiedersi se sarà un’esclusiva playstation 5 o se lo potremmo vedere anche su console Old Gen (cosa improbabile dal mio punto di vista)

Insomniac Games ha voluto offrire maggiori dettagli sullo stato attuale del progetto, rivelando che Marvel’s Wolverine si trova al momento ancora nelle prime fasi di sviluppo. Ryan Schneider di Insomniac Games ha però voluto rassicurare i giocatori, affermando sul PlayStation Blog che 

“sebbene Marvel’s Wolverine sia ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo, da quanto ho visto della narrazione emotiva e del gameplay all’avanguardia, il team sta già creando qualcosa di realmente speciale”.

Oltre a questo insomniac si mostra molto positiva nel progetto, e Schneider ha poi aggiunto che 

“Wolverine si presentava continuamente come il personaggio su cui ci sarebbe davvero piaciuto lavorare insieme. Passano un paio d’anni ed eccoci improvvisamente di fronte a Sony Interactive Entertainment e Marvel a presentare formalmente un gioco per PlayStation 5 avente come protagonista il mutante con gli artigli di adamantio!”.

All’interno del trailer qui sopra (che presumo hanno visto tutti) sono presenti due easter egg che svelano un altro eroe Marvel. Il primo è una targa, posizionata a destra di Logan, che recita HLK 181. Si tratta di un collegamento con un fumetto della casa editrice, che ha debuttato nel lontano 1974. Il fumetto in questione è il numero 181 dell’Incredibile Hulk, che introduce appunto il personaggio di Wolverine. Rispetto a questo il secondo indizio è decisamente ostico da trovare. Bisogna guardare al registratore di cassa del Princess Bar, che mostra il conto da pagare, ovvero 19,74 Dollari, ed è collegato direttamente alla data di uscita del fumetto prima citato.

L’ultimo titolo in cui è presente Wolverine è datato 2009 (Le origini di X-Men: Wolverine) e dopo più di dieci anni sono sicuro che ne uscirà un capolavoro, essendo che Insomniac ci sta dando enormi soddisfazioni.

ALAN MINOTTI