NINTENDO DIRECT: TUTTI I GIOCHI PRESENTATI

Finalmente abbiamo potuto assistere nella notte alla nuova e attesissima conferenza Nintendo Direct. La sua durata è stata di circa quaranta minuti e al suo interno abbiamo visto aggiornamenti su titoli che erano già stati annunciati e nuovi giochi che non vedevamo l’ora che fossero rivelati.

Questa diretta inizia subito con il botto e presenta una massiccia espansione di Monster Hunter Rise chiamata Sunbreak, in cui l’esperienza di gioco è migliorata e sono presenti nuove missioni, ambientazioni, mostri e nuove azioni di caccia. Sarà disponibile nell’estate del 2022.

La conferenza continua con Yoshiaki koizumi che presenta alcuni dei titoli presenti:

Mario Party Superstar – minigiochi e sfide con gli amici sono all’ordine del giorno in questo nuovo capitolo di Mario Party. Sicuramente un titolo da avere sottomano alle serate in compagnia. Sbarcherà per Nintendo Switch il 29 ottobre

Voice Of Cards: The Isle Dragon Roars – un’affascinante avventura piena di combattimenti a colpi di carte, che porterà i giocatori a escogitare varie tattiche per far sì che la gloria trionfi. Sarà disponibile per Nintendo Switch il 28 ottobre

Disco Elisysium: The Final Cut – Titolo che presenta una grafica molto interessante che potrà appassionare molti. Il protagonista si risveglia in una stanza d’albergo nella città di Revachol, per scoprire successivamente che nella sua vita ricopre il ruolo di detective. Sarà disponibile dal 12 ottobre in versione digitale, e all’inizio del 2022 in versione fisica.

Hyrule warriors: il guardiano dei ricordi – dopo il primo volume intitolato il battito ancestrale, finalmente esce un secondo capitolo dell’affascinante storia che si svolge decine di anni prima di Zelda. Il gioco sarà disponibile il 29 ottobre.

Chocobo GP: le corse dei famosi pennuti provenienti dal mondo di final fantasy sta tornando con nuove piste, nuovi personaggi e nuove sfide a tutto gas. Sfortunatamente dobbiamo aspettare nuove info sull’uscita prevista per il 2022.

A questo punto ritorna Yoshiaki Koizumi che rivela la presenza di un nuovo personaggi di Super Smash Bros. Ultimate, che sarà svelato il 5 ottobre da Sakurai, il direttore del gioco.

Kirby E La Terra Perduta – dal passato compare un nuovo titolo del pupazzetto rosa più amato di sempre. La grafica cartoonesca e la nuova avventura sapranno tenere incollati gli appassionati per ore nella prossima primavera.

Animal Crossing Direct: nuovi contenuti gratuiti per il famosissimo new horizons che verranno svelati in un direct ad ottobre

Inoltre Sono disponibili nuovi contenuti per Mario Golf: Super Crush, e successivamente vengono presentati: Disney Magical World 2: Enchanted Edition, Star Wars: Knight Of The Old Republic, dying light 2 stay human: cloud version, triangle strategy e un nuovo gameplay di Metroid Dread.

È da tanto che giravo vari rumor, e finalmente il Nintendo Online Service è in fase di espansione con nuovi giochi provenienti dalle console Nintendo 64 e Sega Mega Drive.

Si continua poi con la resurrezione del famoso gioco per NES Actraiser Renaissance e il terzo capitolo Splatoon.

Come volevasi dimostrare anche questo Nintendo Direct è finito con il botto presentando Bayonetta 3. Questo nuovo capitolo hack and slash che sfida Devil May Cry sta tornando più agguerrito che mai, e non vedo che venga svelata la data della sua uscita (prevista per il 2022) per poter sapere e provare con mano la magnificenza di questo titolo.

Questa Nintendo Direct mi ha veramente divertito e sono sicuro che molti dei titoli presenti in questa conferenza saranno giocati dai fan al day one.

ALAN MINOTTI