WUCHANG: FALLEN FEATHERS - DEMON SOULS INCONTRA LA DINASTIA MING

Grazie a giochi come Naraka: Bladepoint e l’imminente Black Myth: Wu Kong, nel mercato occidentale sembra esserci una gran fame di action games di fabbricazione cinese. Così, lo studio indipendente cinese Leenzee Games, per continuare ad alimentare le aspettative del pubblico, ha annunciato Wuchang: Fallen Feathers, un action-RPG souls-like per console next-gen e PC. Ambientato durante la dinastia Ming, il gioco sarà pubblicato da Billibilli, l’editore dietro F.I.S.T.: Forged in Shadow Torch

In Wuchang: Fallen Feathers, l’imperatore Chongzhen si è suicidato, generando un enorme caos che vede i signori della guerra darsi battaglia per la conquista del potere e del trono vacante. Ma l’oscuro lato della politica del Paese è nulla rispetto al verificarsi strani eventi che mutano l’aspetto e i comportamenti delle persone: delle piume crescono sui corpi a causa di una strana malattia che… porta alla follia. Combattendo attraverso le città e i villaggi della dinastia Ming, i giocatori dovranno quindi scoprire la verità dietro queste trasformazioni. Vestendo i panni di una misteriosa donna equipaggiata di spada, il giocatore intraprende un viaggio epico preparandosi allo scontro con banditi, giganti e mostri demoniaci.

Per quanto riguarda l’environment, Wuchang permette l’esplorazione dei meravigliosi paesaggi della Cina imperiale, con una buona dose di atmosfera dark fantasy.  

Il trailer mostra templi nebbiosi, strade piovose e campi di battaglia intrisi di sangue e Leenzee Games ha affermato di essersi ispirato alle antiche società cinesi come Sanxingdui e Jinsha (quest’ultima, peraltro, storicamente scomparsa in modo ancora ignoto).

Il gameplay appare un po’ rigido, tuttavia, essendo una versione pre-alpha del gioco, è del tutto possibile che alcuni aspetti saranno modificati prima del suo rilascio. Anche le animazioni del personaggio protagonista lasciano ancora a desiderare, soprattutto se paragonate alle acrobazie ad alta quota di Wu Kong. Un’ultima doverosa annotazione sul gameplay riguarda l’eccessiva somiglianza con i prodotti FromSoftware, presentando persino un’ascia a due mani che ricorda il fucile-lancia di Bloodborne.

Wuchang: Fallen Feathers è previsto per il rilascio su PC e console, ma non si hanno ancora altre informazioni riguardo la data d’uscita ufficiale.

MASSIMILIANO GROTTI