SUPER MARIO 64: UN SET LEGO PER UN DIVERTIMENTO ASSOLUTO

L’universo LEGO nella sua lunga carriera ha spopolato in molti ambiti, e dopo essersi espansa fino al mondo videoludico ha creato decine e decine di gadget a tema Super Mario. Questa volta LEGO ha deciso di cimentarsi con Mario 64 e ha creato un cubo decisamente intrigante.

A prima vista sembra il classico box in cui si trovano monete, funghi, stelle e altro, ma al suo interno racchiude molto di più. Questo prodotto nasce a puntino per l’anniversario dei 25 anni di Super Mario 64, e quale regalo migliore per festeggiare se non con alcuni dei livelli più iconici dell’esperienza N64?

Come mostrato nel video qui sotto all’interno del cubo sono presenti i quattro livelli iconici della serie: Bob-omb Battlefield, Cool Mountain, Peach’s Castle e Lethal Lava Trouble. Ovviamente l’unico limite è la fantasia, infatti gli scenari possono essere mischiati fra loro per creare vere e proprie opere d’arte targate Super Mario. Inoltre Il nuovo set include diverse figure iconiche della serie, tra cui la stessa Peach, e se abbinata ad altri come Mario e Luigi, il divertimento è assicurato.

Il Senior Designer di LEGO Group Pablo Gonzalez riguardo a questa opera da collezione ha dichiarato: 

“Sappiamo quanto i fan di Super Mario abbiano amato l’esperienza di LEGO Super Mario e volevano sfruttare ancora più elementi del gioco tradizionale catturando l’esperienza coinvolgente di Super Mario 64” e continua: “È difficile immaginare il Super Mario Universe senza i livelli iconici del gioco classico pieni di scoperte e segreti. Con questo fantastico set, stiamo costruendo l’eccitante esperienza di gioco di LEGO Super Mario, sia per portare un po’ di nostalgia a coloro che hanno giocato al videogioco Super Mario 64, ma anche per presentare questi meravigliosi livelli a un pubblico completamente nuovo di Fan di Super Mario.”

Sono certo che gli amanti e i collezionisti non si faranno scappare questa reliquia del più famoso idraulico italiano e dei suoi compagni, e visto che natale si sta avvicinando perché non utilizzarlo come regalo per stupire un compagno o amico fan della serie?

ALAN MINOTTI