ANNUNCIATE LE REMASTERED DI BLOODRAYNE

Il publisher Ziggurat Interactive ha annunciato BloodRayne: ReVamped e BloodRayne 2: ReVamped per PlayStation 4, Xbox One e Switch. I titoli in versione digitale saranno rilasciati in autunno, mentre quelle fisiche a stampa limitata saranno rese disponibile successivamente per PlayStation 4 e Switch tramite Limited Run Games.

“La risposta alle edizioni Terminal Cut su PC è stata eccezionale”, 

ha dichiarato il vicepresidente senior dello sviluppo aziendale di Ziggurat Interactive Michael Devine in un comunicato stampa. 

“I fan della serie ci chiedono di portare BloodRayne su più piattaforme e siamo felici di offrire ai giocatori console l’aggiornamento che hanno chiesto con queste edizioni ReVamped.”

BloodRayne: ReVamped e BloodRayne 2: ReVamped sono edizioni completamente rimasterizzate dei giochi originali che hanno fatto la storia. Agli albori questa serie horror ha presentato ai giocatori la bellissima e spietata Rayne, protagonista mezza vampira e mezza umana che si avventura nei tetri meandri del mondo delle tenebre per sventare piani nazisti, combattere minacce soprannaturali e scoprire di più sulla sua eredità vampiresca.

Questo titolo è stato caratteristico per i combattimenti pieni di azione, per i poteri da vampiro e per una trama piena di colpi di scena e intrighi. In sostanza i primi due capitoli di BloodRayne hanno offerto al giocatore un’esperienza dinamica e viscerale, portando sia i fan che la critica ad amarli incondizionatamente.

BloodRayne è diventato intorno agli anni 2000 un vero e proprio boom mediatico, e di conseguenza è stato trasportato sui vari media come il mondo dei fumetti e del cinema, ecco perché una rimasterizzazione era d’obbligo.

Ma veniamo ai miglioramenti. È stato ovviamente adattato a supportare le risoluzioni più elevate (fino a 4K / 3840×2160). I video cinematografici sono stati potenziati e l’illuminazione è stata migliorata e completamente rielaborata. Sono state apportate migliorie al motore per supportare le originali texture non compresse e sono stati migliorati i riflessi dell’acqua, della nebbia e delle ombre.

Uno dei titoli più acclamati dopo la metà del 2000 sta per tornare, e sono sicuro che molti fan della serie non se lo faranno scappare.

ALAN MINOTTI