THE DARKEST TALES – IL “NON ZELDA” ITALIANO

The Darkest Tales è un’avventura hardcore ed emozionante piena di personaggi familiari e paesaggi oscuri. Trasportati dall’altra parte del “vissero felici e contenti”, i giocatori impareranno a conoscere le particolari abitudini alimentari di Cappuccetto Rosso, o scopriranno che tipo di mostro Pinocchio è finito per diventare!

Sviluppato da Trinity Team Studio (lo stesso studio di Slap & Beans, il videogame ispirato a Bud Spencer e Terence Hill) insieme al team editoriale 101XP, in questo platform 2.5D il giocatore vestirà i panni di Teddy Scissorpaws, il “classico” orsacchiotto di peluche, e intraprenderà questo onirico viaggio in un mondo oscuro popolato da crudeli incubi alla ricerca di Alicia, la sua proprietaria. 

Le virgolette su “classico” sono doverose, poiché come ha dichiarato Marco Agricola, uno dei fondatori di Trinity Team Studio, Teddy è un personaggio decisamente particolare. 

“È un vecchio orsacchiotto piccolo e spiegazzato che deve combattere contro abomini giganti, terrificanti e divoratori di sogni. Potrebbe sembrare burbero, irascibile, persino sarcastico, ma in fondo Teddy vuole solo salvare l’unica persona a cui tiene… e non esiterà a mettere tutto in gioco per lei. Si potrebbe dire che Teddy è un mix tra il tipo di eroe che a tutti noi piaceva immaginare da bambini e la disillusione che a volte affrontiamo da adulti.”

Con un leggero ammiccamento al gioco da tavola Fiabe di Stoffa (sebbene il concept di questo videogame abbia 10 anni), in The Darkest Tales ogni livello è una versione contorta di una fiaba (facilmente riconoscibile) in cui Teddy sarà costretto ad affrontare combattimenti e ostacoli, scoprendo oscuri segreti. I familiari amici dell’infanzia si mostreranno nel loro aspetto più oscuro con una Sirenetta più simile a una terrificante strega del mare che a un’innocente figlia dell’oceano, omini di pan di zenzero assetati di sangue e giocattoli frenetici. 

Arco e armi da mischia, aghi come frecce e rampini sono l’equipaggiamento con cui nei panni di Teddy il giocatore dovrà affrontare questo spietato mondo! Purtroppo però la demo non risulta più disponibile dal 30 giugno e quindi possiamo solo permetterci di vedere le immagini di The Darkest Tales presenti nel trailer in attesa della sua prossima uscita.

Il gioco è attualmente in fase di sviluppo ma è previsto il suo rilascio entro la fine dell’anno e sarà disponibile su PC, Switch, Playstation, Xbox e 101XP.com.

MASSIMILIANO GROTTI