Star Wars: Hunters - Un nuovo trailer da una galassia lontana lontana...

La Forza in Star Wars agisce per vie misteriose e i videogiochi del franchise sembrano non essere da meno. Star Wars: Hunters è emerso dagli abissi di una galassia lontana lontana con un nuovo trailer cinematografico che offre pochi nuovi dettagli sul gameplay ma mostra tantissimo che mood avrà il gioco. E questo è piuttosto interessante!

Annunciato durante il Nintendo Direct di febbraio 2021, Star Wars: Hunters è un arena multiplayer combat game free-to-play per Android, iOS e Nintendo Switch. Sviluppato da Zynga, il pioniere dei social game free-to-play come Farmville, Star Wars: Hunters si svolge sul pianeta Vespaara, sede di un’arena in cui i cacciatori di tutta la galassia si sfidano in battaglie a squadre.

STAR WARS: Hunters collegherà i giocatori in tempo reale su più piattaforme per farli combattere in ambientazioni ispirate a celebri luoghi di Star Wars. I giocatori formeranno squadre composte da personaggi tutti nuovi e autentici, inclusi temerari cacciatori di taglie, eroi ribelli e truppe imperiali, in un gioco d’azione ambientato in una sbalorditiva galassia di Star Wars.”

Viene affermato dagli sviluppatori tramite i mezzi ufficiali e quindi sembra sia confermato che il gioco presenterà un assetto cross-play.

Il trailer mostra un combattimento tra un guerriero Sith e un cacciatore di taglie Mandaloriano mentre altri si uniscono alla mischia: Wookiee, Stormtrooper, due Jawa in impermeabile e un droide di nome J-3D1, tutti armati fino ai denti e pronti ad affrontarsi in uno scontro epico. È, in altre parole, l’incapsulamento perfetto di un caotico gioco multiplayer ambientato su uno dei tanti pianeti deserti di Star Wars.

Star Wars: Hunters trae ispirazione dalle storie e dalle ambientazioni classiche di Star Wars, ma con un aspetto e una sensazione diversi da qualsiasi cosa abbiamo fatto prima”, afferma Douglas Reilly, VP di Lucasfilm Games. “Siamo entusiasti di presentare questo cast di personaggi estremamente creativo ai nostri fan su Nintendo Switch, dove possono unirsi ai loro amici in emozionanti battaglie a casa o in viaggio”.

Inizialmente annunciato per la fine dell’anno, Star Wars: Hunters sarà disponibile per il download gratuito per Nintendo Switch, su App Store e su Google Play nel 2022 e non richiederà un’iscrizione a Nintendo Switch Online per essere scaricato e giocato.

MASSIMILIANO GROTTI