XBOX SERIES X E IL DESIGN FAR CRY 6

Capita spesso di vedere dei controller o delle console modificate e rimodellate a livello di design da alcuni utenti, e ahimè non posso dire la stessa cosa per le case produttrici. Infatti nell’arco dei decenni abbiamo potuto ammirare ben poche console ufficiali dal design particolare, ma oggi abbiamo l’onore di vederne un’altra.

È da qualche tempo che Microsoft ci sta prendendo guasto a ideare edizioni speciali di Xbox Series X dal look ispirato ai videogiochi e con questa limited edition ha voluto rifarlo. Di recente la potente azienda ha svelato un nuovo modello dedicato a Far Cry 6 che risulta decisamente strampalato.

Purtroppo l’edizione speciale è a tiratura limitata, e si può ottenere tramite un concorso a premi di Microsoft riservato ai soli cittadini residenti negli USA, Regno Unito, Francia, Canada e Germania. Quindi o avete la doppia residenza in uno di questi stati o senza giri di parole ce la prendiamo in quel posto.

Anche Double Fine Productions ha svelato una versione speciale di Xbox Series X a tema Psychonauts 2 che risulta molto più strampalata di quella di Far Cry 6, e l’annuncio è sbucato sul profilo twitter ufficiale dello studio. La parte inferiore mostra un tema spaziale con incastonato due bulbi oculari, mentre nella parte superiore possiamo ammirare il logo e un tetto a forma di piramide. Ovviamente anche il controller incluso è a tema, e devo dire che trovo tutto molto affascinante. Per chi non avesse ancora giocato a questo fantastico titolo lo può trovare comodamente su Game Pass.

Infine Microsoft ha annunciato un modello speciale di Xbox Series X ispirato non ad un gioco ma a un film di nome Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli, nuova pellicola di Marvel arrivata qualche giorno fa nella sale cinematografiche italiane. Questa versione si presenta con un design molto minimale e comprende il logo a grandi dimensioni di Shang-Chi che si estende sulle due facce della console. Anche il controller possiede una grafica molto semplice, infatti nelle impugnature sono disegnate quelle che sembrano delle scaglie di drago.

Per concludere sono veramente contento che le Limited Edition delle console si stia espandendo, e chi lo sa, magari tra qualche hanno sarà possibile personalizzare la propria console tramite il sito ufficiale di Microsoft per far sì che ognuno abbia una versione da un solo esemplare.

ALAN MINOTTI