OGGI LA NUOVA OPEN BETA DI NEW WORLD: COME PARTECIPARE!

Amazon Game Studio ha rilasciato oggi una beta finale del nuovo gioco MMO New World prima della data d’uscita prevista per il 28 settembre 2021.

Questo titolo ha avuto numerosi ritardi e molti test alpha e beta, ma finalmente l’ultima open beta è disponibile da oggi 9 settembre fino al 12 settembre, e si può scaricare tramite Steam. Prima di poter giocare però bisogna richiedere ed eseguire alcuni passaggi. 

Bisogna accedere con il proprio account su Steam e spostarsi nella pagina di New World, successivamente sotto le varie opzioni come “Pre-acquista New World” c’è un pulsante che dice “Unisciti al New World Open Beta Playtest”. fai click su di esso per richiedere l’accesso e Amazon invierà un’e-mail all’indirizzo associato al tuo account Steam per informarti quando sarai in grado di scaricare la versione beta.

La recente Closed Beta ha fatto salire il gioco ai vertici dei bestseller di Steam, dal momento che il preordine del gioco ha garantito l’accesso immediato alla beta. Durante questa prova hanno partecipato simultaneamente ben 200 mila giocatori che hanno esplorato contemporaneamente il mondo di gioco di Aeternum. Sfortunatamente alcuni di questi hanno ricevuto dei danni alla scheda video, problema che è stato subito risolto.

Finora Amazon non ha avuto molto successo nel mondo videoludico, e un recente rapporto di Bloomberg ha documentato una cattiva gestione presso Amazon Game Studios. Infatti il precedente gioco di Amazon, Crucible, è tornato in realtà alla closed beta dopo il suo rilascio ufficiale, prima di essere cancellato del tutto. Gli sviluppatori di quest’ultimo titolo però non hanno perso le speranze e si sono spostati sullo sviluppo di New World sperando finalmente di fargli vedere la luce.

ALAN MINOTTI