ALAN WAKE REMASTERED IN USCITA AD OTTOBRE

Il gioco sviluppato da Remedy Entertainment che è uscito nel lontano 2010 sta per rivedere la luce in una versione rimasterizzata in uscita il 5 ottobre.

Alan Wake è stato fino ad ora un’esclusiva Xbox, ma finalmente le cose stanno per cambiare, vista la presenza nel sito di Rakuten Taiwan che elenca le console PS4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. A scoprire questa notizia uscita in sordina è stato l’ormai noto utente di Twitter Wario64 che nel giugno di quest’anno ha riferito della presenza sul database di Epic Store di Final Fantasy 7 Remake.

Agli albori questo titolo ha avuto uno sviluppo travagliato, è stato annunciato per la prima volta all’E3 del 2005 per PC e nel 2006 Microsoft ha siglato l’accordo per l’esclusiva. Per qualche anno il gioco è rimasto in sordina fino al 2008 con un nuovo trailer, e all’E3 2009 sotto forma di demo giocabile. Tuttavia le limitazioni hardware Dell’xbox 360 hanno costretto gli sviluppatori a scendere a compromessi tecnici per renderlo fluido e senza bug, e alla fine sono riusciti nell’intento di fare uscire un prodotto più che buono.

Le ambientazioni e l’atmosfera cupa sono ispirate alla serie televisiva I segreti di Twin Peaks e alle opere di Stephen King, con numerosi riferimenti ad essi, e in questa remastered si spera in un coinvolgimento più emotivo e in una grafica decisamente migliorata vista la potenza odierna di tutte le console next gen.

Questa anticipazione sta riaccendendo le speranze di molti giocatori che hanno amato appieno questo titolo e che lo hanno giocato per giorni e giorni. Da quello che dice wario64 il gioco dovrebbe essere annunciato ufficialmente tra pochi giorni, quindi in attesa di Alan Wake 2 e su qualche sua notizia, non ci resta che riesumare un titolo degno di nota in una veste completamente nuova.

ALAN MINOTTI