Vigilance 2099 – L’indie cyberpunk di Behemoth Comics

Cyberpunk 2077 di CD Projekt RED sembra aver riaperto la strada al genere cyberpunk dando il via a una forte ondata che si sta riversando nell’industria videoludica. Tra questi appare sicuramente interessante Vigilance 2099 nato da una collaborazione tra lo sviluppatore Envoidant Studio e Behemoth Interactive, la divisione entertainment di Behemoth Comics

Proprio pochi giorni fa gli sviluppatori hanno rilasciato un nuovo trailer di questo RPG dove, oltre a una prima occhiata al gameplay non definitivo, appare chiaro che si seguirà un percorso di crowdfunding per finanziare il prodotto. Sebbene la pagina Kickstarter non sia ancora attiva al momento, quello che possiamo già notare è l’impiego di Unreal Engine 5 (che è bene ricorda essere in Early Access e con rilascio previsto per il 2022) per questa nuova fase di sviluppo. 

 

Ma cosa sarà Vigilance 2099? A quanto dichiarato dallo sviluppatore si tratta di un action RPG single-player (al momento) e open world in cui il giocatore vestirà i panni di un cacciatore di taglie in una città futuristica e cyberpunk, nota come “Prey City“.  Il giocatore potrà sfruttare o la visuale in terza persona o in prima persona per aggirarsi per le oscure mappe di gioco, utilizzando anche veicoli via terra o via aria.

l gameplay di Vigilance 2099 sembra ancora un po’ approssimativo ma è comprensibile dato che il gioco è attualmente nelle primissime fasi di sviluppo. Tuttavia, sembra molto promettente nonostante alcune parti sembreranno familiari ai giocatori di Cyberpunk 2077.

Vigilance 2099 punta a essere rilasciato su PC, PlayStation e console Xbox. La pagina Steam del gioco è già disponibile QUI  e non resta che attendere nuovi aggiornamenti… che forse vedremo in occasione del New York Comic Con 2021!

MASSIMILIANO GROTTI