XEL: IL NUOVO GIOCO SCI-FI IN STILE ZELDA È IN PRODUZIONE

L’editore Assemble Entertainment e lo sviluppatore Tiny Roar hanno annunciato pochi giorni fa il loro nuovo gioco d’azione e avventura fantasy con grafica 3D, che uscirà nell’arco del 2022 per console e Steam.

Questo titolo è ambientato in un mondo fantasy e fantascientifico, in cui il giocatore prende i panni del protagonista Reid, un naufrago che è stato catapultato nel mondo di XEL. Per via di un’amnesia Reid non ricorda il suo passato ed è qui che il giocatore deve svelarlo e capire il collegamento che ha con questo strano pianeta. 

Con spada e scudo il protagonista deve avventurarsi all’interno di molti dungeon in stile Zelda, pieni di minacce impreviste ed enigmi decisamente impegnativi. Durante questo viaggio si incontreranno nuove amicizie e nel distruggere i nemici si potranno imparare nuove mosse e venire in possesso di vari gadget. In più la nostra avventuriera potrà viaggiare nel tempo e nello spazio, caratteristica che infonde molta curiosità.

Nel trailer si può scorgere un’ambientazione piene di verdi pianure e oscure caverne, in cui sono presenti strani manufatti. Lo stile grafico è molto intrigante e il sistema di combattimento in stile roguelike promette molto bene. La protagonista è una giovane ragazza che indossa vestiti stravaganti e possiede una spada luminescente capace di fare la pelle ai propri nemici. Infine sono presenti scrigni del tesoro e oggetti sparsi per la mappa.

Come molti capostipiti indie questo titolo è sicuramente un prodotto da tenere d’occhio. Anche se il suo stile assomiglia a molti giochi che sono usciti negli ultimi anni, nutro molte speranze sulla sua trama (anche se effettivamente non sono noti molti dettagli). Il gioco come detto sarà disponibile nell’arco del 2022, e si pensa uscirà per PC, PlayStation 5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch, quindi un titolo esclusivo per next-gen.

ALAN MINOTTI