CHERNOBYLITE: RINVIO PER PS4 E XBOX ONE

L’editore di All In! Games SA e gli sviluppatori di the Farm 51 hanno posticipato le versioni PlayStation 4 e Xbox One del survival horror di fantascienza Chernobylite, dalla data di uscita precedentemente prevista per il 7 settembre al 28 settembre.

È stato anche detto che la copia per Playstation 4 sarà disponibile sia in versione fisica (che costerà 34,99 euro) e digitale (che costerà 29,99 euro), mentre quella per Xbox One sarà disponibile solo in quest’ultima versione. In quella fisica come bonus si potrà trovare una mappa digitale dettagliata della Zona di esclusione, delle cartoline digitali e un artbook digitale di nome “The Art of Chernobylite”.

In un comunicato stampa il CEO di ALL in! Games Piotr Zygadlo ha dichiarato: 

noi tutti di All In! Games siamo orgogliosi di stabilire standard elevati per tutte le nostre versioni e siamo soddisfatti dei giochi che abbiamo pubblicato quest’anno” e continua: “Per inciso, a causa di alcuni problemi imprevisti con la build della console, abbiamo deciso di ritardare leggermente il lancio di Chernobylite fino a quando non verrà risolto. Vogliamo assicurarci di consegnare sempre progetti in ottima forma e anticipare di qualche settimana la data di rilascio sulle console ci consentirà di raggiungere questo obiettivo. Apprezziamo la pazienza di tutti mentre ci prendiamo il tempo per farlo bene”.

Inoltre interviene anche il direttore dello sviluppo di Farm 51 Wojciech Pazdur che ha aggiunto: 

Chernobylite è stato un atto d’amore e siamo onorati dall’accoglienza che abbiamo ricevuto. Abbiamo completa fiducia che il team di All in! Games stia facendo tutto ciò che è in suo potere per portare con successo Chernobylite ai nostri fan su console. Sebbene il ritardo sia sfortunato, è anche del tutto necessario essere all’altezza delle aspettative di tutti

Questo attesissimo gioco di sopravvivenza in terza persone che comprende note fantascientifiche è basato sul tristemente noto disastro nucleare di Chernobyl ed è ambientato qualche anno prima di questo avvenimento. A rendere interessante questo titolo però è l’esperienza del paesaggio. Grazie infatti al mappaggio 3D, il giocatore può immergersi all’interno della reale città di Pripyat situata in Ucraina, e tornare indietro nel tempo in un contesto molto realistico e straziante.

Chernobylite è già disponibile dal 28 luglio 2021 su Microsoft Windows, e le versioni console saranno a disposizione dei fan a partire dal 28 settembre 2021. Inoltre nei successivi mesi si prevedeche questo gioco sarà rilasciato anche per console Next-Gen Playstation 5 e Xbox Series X/S.

Devo dire che si tratta di un gioco interessante che ci fa tornare nel passato per rivivere una delle tragedie più tristi della storia dell’umanità, ma sa anche mischiare una storia intrigante e un gameplay molto particolare.

ALAN MINOTTI