SCORN CONFERMATO NELL'AUTUNNO 2021?

Scorn, l’interessante FPS di Ebb Software, caratterizzato da un’ambientazione particolare che mescola horror e fantascienza, potrebbe essere stato confermato per questo autunno alla Gamescom 2021

 

 

È passato un po’ di tempo da quando Scorn è scomparso dai radar, dopo essere apparso nel primo Showcase dedicato a Xbox Series X, dove era emerso come uno dei titoli più interessanti dell’evento. Da allora in poi non è mai stata fatta chiarezza sulla sua data di uscita, ma questa potrebbe ricadere nell’autunno 2021.

Il riferimento è infatti visibile nel breve video trasmesso durante l’Opening Night Live della Gamescom 2021. All’interno di un video reel contenente una sorta di riassunto delle varie uscite previste su Xbox Game Pass nel prossimo periodo, come si può vedere dal frame in questione.

Scorn nasce come progetto su Kickstarter nel 2014, con un rilascio iniziale previsto per il 2017. Da quel momento in poi sembrerebbe essere emerso un periodo di sviluppo evidentemente complicato, visto il ritardo accumulato finora.

Scorn dovrebbe arrivare su Xbox Game Pass il primo giorno, come esclusiva Xbox Series X e su PC. Il gioco si presenta come un suggestivo gioco di avventura horror in prima persona ambientato in un universo da incubo. Isolato e perso all’interno di questo terrificante mondo onirico, il giocatore esplorerà diverse mappe interconnesse (in modo non lineare)! Ogni luogo conterrà enigmi e personaggi che sono parte integrante della creazione di un mondo coeso… il tutto in un’ambientazione inquietante che ricorda lo stile artistico di H.R. Giger.

In attesa di altre novità possiamo gustare nuovamente il gameplay rilasciato a Ottobre 2020!
MASSIMILIANO GROTTI