LA SOUNDTRACK DI LIFE IS STRANGE TRUE COLOR È DISPONIBILE SU SPOTIFY

L’uscita di Life Is Strange True Color è prevista il 10 settembre 2021 e, mentre i fan che fremono per poterlo giocare, Square Enix ha voluto deliziarci con la colonna sonora completa di questo gioco su cui si hanno enormi aspettative.

L’album prende il nome di Life Is Strange e include 12 tracce della durata di poco più di 40 minuti, ed è disponibile come playlist sulla piattaforma Spotify. È stato composto dal duo folk indie-pop Angus & Julia Stone, e in una conversazione con Triple J della ABC di qualche mese fa Julia ha dichiarato: 

“gran parte del gioco parla di tematiche come l’appartenenza ad un gruppo, l’odio, l’amore e tutte le esperienze umane, e penso che tutte le nostre canzoni seguano lo stesso filo conduttore che ci fa domandare: per cosa siamo qui? Come ci si sente ad essere umani?”

Inoltre su un comunicato di poco tempo fa, Square Enix ha voluto precisare:

“L’emozionante e avvincente storia dell’ultimo capitolo del premiato franchise di Life is Strange, Life is Strange: True Colors, ha ispirato gli artisti Australiani nel realizzare un album dedicato alla complessità dell’amore tra fratelli, famiglie e comunità e dei temi che i giocatori sperimenteranno nel gioco” 

e dopo aver sentito tutto l’album vi assicuro che sono canzoni che creano una forte nostalgia.

Quasi tutte le tracce presentano sezioni in acustico, in cui la voce e la chitarra spiccano sugli altri strumenti, anche se il basso in alcune canzoni si posiziona come protagonista. Il genere indie-pop è molto presente e la produzione è stata impeccabile, il duo riesce a mischiare voce femminile e maschile con una maestria degna di nota, e le canzoni all’ascolto sono decisamente fluide tra loro. Devo dire che l’ho ascoltato tutto molto volentieri.

Oltre a questo è stato annunciato anche un DLC dal nome Wavelengths, che uscirà in allegato con le versioni Deluxe e Ultimate Edition del gioco. Si tratta di un prequel di True Color, e la trama vede la protagonista e DJ Steph cercare di diventare famosa e lasciare di conseguenza un segno nel mondo. La storia di questa ragazza si svolge in 4 stagioni che ci fanno scoprire passo per passo la sua vita prima di addentrarci nella trama principale.

La colonna sonora di questo DLC include brani di Girl in Red, Alt-J, Portugal, The Man, Foals, Hayley Kiyoko e Maribou State. Man mano che Steph migliora le sue capacità da DJ, il giocatore ha la possibilità di scoprire altri aspetti della vita della ragazza. In più questa espansione include la possibilità di farsi una partita a D&D con gli amici, utilizzare il D20 per dare consigli alla radio e lo scorrimento a sinistra e a destra sui profili durante il mese del pride.

Ricordo che Life Is Strange sarà disponibile su console PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC il 10 settembre. La versione Nintendo Switch è stata rinviata, ma si spera arrivi entro la fine dell’anno.

ALAN MINOTTI