CALL OF DUTY VANGUARD, TRA ALPHA TEST E CHAMPION HILL

Call of Duty Vanguard è stato annunciato la settimana scorsa, siamo al diciottesimo capitolo della serie videoludica. Sarà disponibile per tutte le piattaforme a partire dal 5 Novembre. 

Sviluppato da Sledgehammer games e pubblicato da Activision, la colonna sonora è stata composta da Bear McCreary, un grandissimo artista che ha collaborato sia con serie tv che con videogiochi, come God of War ed Assassin’s Creed Syndicate. Una versione Alpha era già pronta per questo week end e sarà disponibile dal 27 fino al 29 di Agosto, in maniera totalmente gratuita per tutti coloro che sono in possesso di una console PlayStation. Potremo osservare nuove armi e accessori, oltre a nuove modalità di gioco tra cui quella già confermata ovvero Champion Hill.

Champion Hill è fortemente ispirato da Gunfight di Call of Duty: Modern Warfare, che metteva due piccole squadre di due o tre persone una contro l’altra su mappe ravvicinate. La modalità di gioco mette più squadre una contro l’altra in un torneo round-robin su una grande mappa divisa in cinque sezioni. Durante l’alpha di Call of Duty: Vanguard, le squadre saranno limitate a due o tre membri, ma partite più grandi con più giocatori potrebbero essere incluse durante una beta o quando il gioco verrà lanciato.

Per vincere una partita, i giocatori devono competere in un torneo deathmatch round-robin contro altre squadre, riducendo il loro numero di vite a zero per una completa eliminazione. La modalità di gioco sta anche integrando una delle caratteristiche chiave di Call of Duty: Warzone con un round di acquisto tra un combattimento e l’altro, dove i giocatori possono spendere i soldi guadagnati uccidendo i nemici per potenziare le armi. Gli aggiornamenti possono anche essere acquistati durante un round in una zona di acquisto designata.

Due altre beta saranno presto disponibili per coloro che hanno preordinato il gioco, la prima dal 10 al 13 di Settembre, la seconda dal 16 al 20 aperta a tutti, senza necessario preordine del gioco, purché si abbia a disposizione una PS4. Dal 18 al 20 di Settembre la beta sarà disponibile a tutti i giocatori di ogni piattaforma. 

CESARE CHIARA