ALFRED HITCHCOCK - VERTIGO: NUOVO TRAILER E RINVIO AL 2022 PER CONSOLE

In occasione del rilascio del nuovo trailer, Pendulo Studios anticipa il GamesCon e annuncia il rinvio del gioco al 2022 ma unicamente per console. Il gioco ispirato al classico del 1958 di Alfred Hitchcock sarà comunque disponibile su PC il 16 Dicembre 2021.

Annunciato con un teaser a inizio giugno, Alfred Hitchcock – Vertigo è un’interessante avventura sviluppata dal team autore di titoli come Blacksad: Under the Skin e Yesterday Origins e i temi principali del gioco, per dichiarazione di Josue Monchan, designer narrativo di Pendulo Studios, saranno più o meno gli stessi presenti nel film: ossessione, follia, manipolazione, confusione tra immaginazione, sogni, memoria e realtà.

Il trailer lascia probabilmente con più domande che risposte, forse per volontà stessa degli sviluppatori, mentre poche informazioni sulla storia vengono rese disponibili sulla pagina Steam.

“Questo nuovo trailer introduce lo scrittore Ed Miller, un sopravvissuto a un incidente d’auto che soffre di vertigini intense. Convinto di aver appena perso la moglie e la figlia nell’incidente, Ed inizia la terapia e con riluttanza si confida con una psichiatra: la dottoressa Julia Lomas. Julia dovrà combattere contro la resistenza di Ed a immergersi profondamente nella sua memoria e scoprire la verità nascosta.” 

Quel che è chiaro è che il gioco è più una lettera d’amore all’opera di Hitchcock che una rivisitazione diretta di Vertigo.

“Vertigo non è il nostro unico quadro di riferimento”, ha dichiarato Josue Monchan. “Ad esempio, il fatto che la terapia sia al centro della narrazione cita Spellbound, e alcuni personaggi assomigliano ai protagonisti di Rebecca, Psycho e molti altri”.

Alfred Hitchcock – Vertigo uscirà alla fine dell’anno su PC mentre stando proprio al nuovo trailer si dovrà aspettare il 2022 per vederlo su PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series X. 

MASSIMILIANO GROTTI