NEW WORLD: AMAZON ENTRA NEL MONDO VIDEOLUDICO

Tanto si sta vociferando riguardo uno dei videogiochi che potranno segnare la storia della multinazionale americana plurimiliardaria, la quale già da qualche tempo si sta interessando al mercato videoludico.

Parliamo di New World, un RPG fantasy Online, pubblicato da Amazon Games e pronto per essere acquistato per PC a partire dal 28 settembre 2021. Questa data è ormai stata considerata come definitiva, anche se, il videogioco doveva già essere proposto in Maggio 2020, cancellato e  successivamente riproposto in Agosto 2021. Finalmente, con una data certa ed una beta in mano che è stata resa disponibile esclusivamente per coloro che hanno preordinato il gioco dal venti luglio sino al due di Agosto, possiamo attenderci l’uscita di questa bomba.

L’ambientazione è un’isola fantastica, soprannominata “Aeternum”, la quale è influenzata da un potere fortissimo proveniente dalla pietra preziosa Azoth, la quale fortifica e distrugge allo stesso tempo. 

L’Isola è disseminata di scheletri, mostri ed altri giocatori. Nonostante sia un MMORPG online la parte di interazione non è vincolante, di conseguenza i videogiocatori più “timidi” potranno tranquillamente esplorare, combattere mostri e salire di livello come in un qualsiasi altro rpg o titolo open world. 

Amazon ha avuto non poche difficoltà a decollare e lanciarsi nel mondo videoludico ad alti livelli, proprio per questo il lavoro compiuto per New World è stato e continua ad essere costante sul piano della prestazione. Alcuni titoli targati Amazon come Crucible, non ha avuto abbastanza audience ed è stato definitivamente cancellato, il titolo MMORPG del Signore degli Anelli non è più stato pubblicato per problemi contrattuali interni. 

New World sarà inizialmente un’esclusiva PC, la beta ha riscontrato tantissimo successo piazzandosi di fatto tra i best selling videogames di questo mese. 

Per chi volesse è già possibile preordinare anche le edizioni limitate a questo link.

CESARE CHIARA