BOREAL TENEBRAE: VIDEOGIOCO E SHORTMOVIE

Se state cercando di prendere una boccata d’aria fresca nel mondo videoludico, vi consiglio di tenere d’occhio questo titolo in stile retrò, sviluppato da Red Deer Games e chiamato Boreal Tenebrae. È uscito infatti pochi giorni fa sul canale Youtube degli sviluppatori un cortometraggio che introduce questa misteriosa avventura che farà la sua apparizione su Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Serie X/S.

Questo piccolo video animato è stato creato sia da Red Deer Games che da Snot Bubbles Productions ed esplora gli eventi che hanno portato alla storia del gioco stesso. In poco più di otto minuti la clip ci introduce principalmente un mondo cupo ed inquietante dove tutto è fuori dall’ordinario, e dove strani blocchi che sembrano emettere staticità ipnotica hanno iniziato ad apparire in tutta la città. Questo suggestivo gioco che presenta a tratti anche elementi horror è stato ispirato dai classici titoli dell’indimenticabile playstation 1, senza tralasciare anche alcune serie TV di successo come Stranger Things e Twin Peaks, peculiarità che si riescono ad avvertire dopo pochi minuti di cortometraggio.

ALCUNE INFO
La software house Red Deer Games pur non essendo sulla bocca di tutti ha ricevuto molti premi, e si concentra principalmente su giochi indie. Il loro obiettivo è quello di creare titoli accessibili a tutti e facilmente distinguibili per il loro stile artistico originale, ma soprattutto basati sul divertimento.

Negli ultimi anni, hanno pubblicato svariati titoli tra cui: Cyber ​​Protocol, Brawl Chess, Comic Coloring Book, Clumsy Rush, Art Sqool, Nirvana Pilot Yume, Under Leaves e Little Mouse’s Encyclopedia, e attualmente la casa di sviluppo oltre a questo titolo sta lavorando al gioco di fantascienza Time Hope insieme ad un ex direttore dell’Agenzia nazionale per l’aeronautica e lo spazio (NASA), il dottor Alexander Nawrocki.

Per quanto questo titolo sia un indie a dir poco sconosciuto potrebbe portare molti giocatori ad appassionarsi non poco, la sua storia sembra intrigante e la sua grafica molto particolare, non per niente Boreal Tenebrae è stato nominato per la migliore direzione artistica e la migliore narrazione ai Canadian Game Awards 2021.

ALAN MINOTTI