XBOX ROAD TO GAMESCOM 2021

Come l’anno scorso, anche quest’anno avremo la possibilità di partecipare a distanza, come ormai siamo soliti, a uno degli eventi più importanti del mondo videoludico, ovvero il Gamescom di Colonia, in Germania. 

I contenuti di questa nuova edizione saranno, come sempre, focalizzati su nuove uscite e aggiornamenti del mondo dei videogiochi, con decine di aziende partner che parteciperanno, sponsorizzeranno e daranno il loro contributo per questo importante evento europeo. 

Aziende come Konami, che inizialmente non aveva l’intenzione di partecipare, proporranno trailer, teasers e gameplay dei titoli che usciranno a breve o tra qualche anno. Nel caso di Konami, avremo sicuramente la presenza di due grandi aggiornamenti relativi a eFootball PES 2022 e Yu-Gi-Ho Master Duel.

Xbox ha confermato la propria presenza, con annesso streaming fissato per  il 24 di Agosto alle ore  18 per coloro che si collegheranno in Inghilterra, di conseguenza per l’Italia sarà alle ore 19. I contenuti saranno vari: come esplicitato da XBOX in un suo post ufficiale, verranno presentati aggiornamenti per i titoli che a breve usciranno, così come le opere ed i progetti in corso dei loro partner, news su XBOX game pass e molto altro.

Xbox ha anche annunciato un evento proprio all’interno di Gamescom, il quale prenderà il nome di Xbox Fan Fest e soprattutto la tanto attesa preparazione di offerte su videogiochi acquistabili fino al 75% per giochi selezionati.

Xbox è anche pronta per un grande evento, ID@Xbox,  che si terrà oggi, ovvero il 10 di Agosto sulla piattaforma Twitch, alle 18 ora italiana, che potrà già preparare i fan di titoli Indie a numerose sorprese in serbo, come The Artful Escape, OlliOlli World e molto altro. 

Un altro titolo di cui si attende la data di pubblicazione ufficiale è Halo Infinite, come moltissimi utenti Twitter hanno richiesto sotto il comunicato ufficiale dell’azienda riguardo il tanto atteso evento.

Il conto alla rovescia è iniziato e grosse sorprese sono all’orizzonte, 

CESARE CHIARA