FORTNITE IN ROSSO: ENTRA IN GIOCO LA FERRARI

La Ferrari 296 GTB sarà la prima auto reale e guidabile di Fortnite realizzata nei minimi dettagli con Unreal Engine e grazie al programma Unreal Engine Automotive.

La Ferrari ha stretto una partnership con Epic Games proprio per portare i più di 90 anni di innovazione ed eccellenza delle corse italiane ai giocatori di Fortnite.

A fine Luglio, la Ferrari ha presentato con Fortnite la sua nuova auto sportiva ibrida 296 GTB, facendo la storia come il primo veicolo altamente realistico e giocabile.

Questa collaborazione è più di ciò che sembra, basandosi proprio su una relazione di lunga data della Ferrari con Epic Games. La casa del cavallino rampante, difatti, è stata una dei primi ad adottare Unreal Engine per la visualizzazione del design, la produzione virtuale e il suo configuratore di auto 296 GTB all’avanguardia.

“L’auto presente nel gioco è costruita sugli stessi dati di origine e utilizza le stesse features di Unreal Engine della 296 GTB presente nel configuratore di auto della Ferrari, ed è questo livello di potenza e versatilità che ha portato l’industria automobilistica a riporre la sua fiducia in Unreal Engine”, ha affermato Francois Antoine, Director of Advanced Projects di Epic.

“Questa collaborazione artistica e tecnica con Ferrari non è stata un’impresa da poco, permettendo di portare il primo veicolo realistico nell’ambiente multiplayer e multipiattaforma di Fortnite. È stato un modo fantastico per continuare a spingere verso la nostra visione del Metaverse rilasciando un veicolo completamente funzionale, abilitato al gameplay e reso realisticamente nel mondo stilizzato.”

I punti dell’isola dove è più probabile trovare la Ferrari 296 GTB sono Believer Beach, Holly Hedges, Slurpy Swamp, Lazy Lake e Misty Meadows. Alcune possono essere anche a ovest di Retail Row. Ovviamente questi luoghi sono per lo più un suggerimento su dove è probabile imbattersi nel modello del Cavallino Rampante.

MASSIMILIANO GROTTI