EVIL DEAD THE GAME: IL RITORNO DI ASH WILLIAMS

L’editore Sabre Interactive e lo sviluppatore Team Games hanno deciso di posticipare l’uscita di Evil Dead The Game a febbraio del 2022 invece che nell’arco del 2021 come detto precedentemente. Sarà reso disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC, e vanterà una modalità sia single player che multiplayer.

I due sviluppatori hanno deciso di rendere pubblica la notizia sui loro vari social dichiarando: “Ehi giocatori fantastici, stiamo puntando a una nuova data di uscita per dare al team un po’ di tempo in più per rifinire e per garantire che questa sia l’esperienza definitiva di Evil Dead che tutti state aspettando!
Vogliamo ringraziare tutti per la comprensione e il supporto, e vi preghiamo di rimanere sintonizzati per ulteriori informazioni sui nuovi aggiornamenti dei personaggi, sulla disponibilità dei preordini e sul prossimo video di gioco con Bruce Campbell.”

Campbell dopo la cancellazione della serie tv decide di non rivelare troppi dettagli sul gioco, e dichiara nel 2018 che il titolo è in lavorazione e che lo avrebbe doppiato, come ha fatto anche nei precedenti giochi Evil Dead: Hail To The KingA Fistful of BoomstickRegeneration e Dead By Daylight. Passa qualche anno e arriva il 2020, e viene presentato un trailer al Game Awards Show il 10 dicembre che doveva essere anticipato da Campbell al Comic Con di San Diego, al Comic Con di New York e all’E3 2020. Date che sono state cancellate per via della pandemia di Covid 19.

Arriva poi il 2021 e interviene l’attrice Dana DeLorenzo che annuncia tramite Twitter la sua presenza nel cast, e sempre nello stesso anno anche Ray Santiago durante un panel di reunion online del cast di Ash vs Evil Dead, afferma il suo coinvolgimento nel progetto. Infine il 10 giugno 2021 durante la vetrina online del Summer Games Fest è stato trasmesso un video di gameplay. Questo filmato porta alla luce diversi nuovi personaggi giocabili, tra cui Henry The Red, Ed Getley, Amanda Fisher, Eligos, Cheryl Williams e Evil Ash. infine una narrazione audio sempre di Campbell spiega che l’obiettivo del gioco è portare i giocatori “viventi” a raccogliere armi e pagine del Necronomicon per rispedire i demoni da dove sono venuti. Inoltre è presente una modalità che fa vestire al giocatore i panni dei cattivi, per ostacolare la temuta motosega di Ash.

Per chi ha visto La Casa, l’Armata Delle Tenebre e poi la serie tv Ash Vs Evil Dead, sa quanto sia splatter questo franchise, e per la prima volta in assoluto, l’universo di Evil Dead si riunisce in un’unica esperienza ai limiti del possibile, insieme all’eroe dell’orrore Ashley Williams che brandisce un fucile boomstick e una motosega al posto della mano. Il titolo, basato sui personaggi creati da Sam Raimi, Robert Tapert e Bruce Campbell, promette di mandare i giocatori contro un’ondata di demoni pronti a fargli la pelle, scatenati dal famoso Necronomicon Ex-Mortis.

In conclusione, da amante sia dei film che della serie tv, non vedo l’ora che questo capolavoro esca e, se devo aspettare ancora qualche mese per avere un prodotto perfetto, attendo volentieri.

ALAN MINOTTI