BACK FOR BLOOD, PRONTI PER LA VERSIONE BETA

È ormai stato ufficializzato. La versione beta del videogioco Back for Blood è in uscita il 12 agosto 2021, in attesa della versione finale, pianificata per essere rilasciata il 12 Ottobre 2021, per Windows, PC, PS ed XBOX. 

Back for Blood, realizzato da Turtle Rock Studio per WB Games (la divisione videoludica di Warner Bros) ha una struttura simile a Left for Dead, ovvero un titolo multiplayer sparatutto in prima persona con modalità cooperative in 4 oppure Pvp in 8. La presenza di carte sarà una caratteristica unica, entrambi i personaggi, protagonista e nemico, avranno a disposizione un deck, le cui carte potranno essere usate per danneggiare l’avversario ma anche modificare il personaggio principale, la sua salute, la sua resistenza. 

Il mondo è stato annientato da un virus nuovo ed estremamente pericoloso, che dà vita a zombies che dovranno essere combattuti da un gruppo di veterani che prendono i nomi di: Walker, Holly, Hoffman, Evangelo, Karlee, Doc, Jim e Mom.

Nella versione beta verranno proposte due mappe da videogiocare in coop, dove i gamer avranno a disposizione due gruppi di combattenti differenti pronti a fronteggiare le orde dei non morti: i Ridden ed i Veterani. 

Sono stati menzionati possibili futuri DLC i quali conterranno sorprese a livello di gameplay e soprattutto, mappe. Per quanto riguarda i videogiocatori su PC avranno a disposizione una perfetta risoluzione 4K, un sistema di frame più avanzato e caratteristiche aggiuntive per la modalità cooperativa multigiocatore. 

Il trailer ufficiale disponibile ci presenta un titolo alquanto delirante, dove non solo armi ma anche oggetti vari potranno essere usati per annientare i nemici e difendersi dagli attacchi, così come tetre ed enormi mappe tutte da sfruttare ed esplorare per sconfiggere i sanguinosi zombies e tanti, tantissimi proiettili. 

Lo stile zombies non delude mai, unisce tutti, indipendentemente dai gusti videoludici, sempre e comunque all’insegna della follia e del delirio!

Ricordiamo che la versione definitiva di Back 4 Blood, a Ottobre 2021, sarà disponibile per gli abbonati Xbox Game Pass già dal day one.

CESARE CHIARA