STREET FIGHTER DUEL, NON UN SEMPLICE PICCHIADURO

Se siete amanti dei giochi di ruolo e vi piace anche prendervi a cazzotti nei picchiaduro, questo titolo fa sicuramente al caso vostro. Non è impegnativo e potete giocarci in qualsiasi momento essendo un gioco per dispositivo mobile.Street Fighter: Duel è un gioco ufficiale Capcom, prodotto dallo sviluppatore mobile Topjoy, sussidiario di Tencent, e sta per essere rilasciato ufficialmente in tutto il mondo. La localizzazione è stata annunciata dalla stessa Capcom qualche tempo fa durante i festeggiamenti del Capcom Pro Tour ma non era stata rivelata una data in particolare.

Attualmente è disponibile solo per piattaforme mobile in Cina e da come avete capito è un titolo molto diverso da altri del suo genere. Street Fighter Duel è un GDR di team building in cui I giocatori devono riunire delle squadre di 3 combattenti tratti dall’iconico World Warrior, oltre a una vasta sezione di personaggi originali della serie Street Fighter.

Il gameplay è molto intrigante, simile a altri titoli spin off come The King of Fighters All-Star, in cui il giocatore deve reclutare un gruppo di personaggi per farli crescere di livello, fargli apprendere abilità e farli combattere fino allo sfinimento contro altri giocatori o contro la IA. Un meccanismo simile peraltro lo abbiamo visto anche in Marvel Contest Of Champion, di cui abbiamo già parlato.

Street Fighter Duel punta molto sullo stile e lo potete notare dal video di gameplay qui sotto. La sua grafica è in stile cartoon e le sue animazioni semplici ma molto coinvolgenti. Possiamo vestire volti famosi come Sakura, Karin e persino Mr Bison con abiti dinamici e con uno stile di disegno proveniente dall’artista e veterano Xin Wang.

Siamo quasi ad agosto, e se volete prendervi una pausa in spiaggia o in piscina mentre state spaparanzati sullo sdraio, questo è il titolo che fa per voi (sperando che esca al più presto in tutta Europa).

ALAN MINOTTI