CHE FANNO STASERA SU AKIDRAGON TV?

Questa estate si sta rivelando più calda del previsto, dal punto di vista climatico, ma anche per il mondo dei videogiochi.

E per noi di AKIDRAGON non si fa eccezione: aggiornamenti del sito, eventi in fase di lancio, creazione di contenuti originali che potrete vedere nei prossimi mesi, realizzazione di strumenti per gamer, allestimento delle prime Game Arenas…
Insomma, la parola ferie per ora ci appare solo come un miraggio. E poi, stanno per arrivare le Olimpiadi. Quelle di Tokyo, ma non solo, anche le NOSTRE Olimpiadi: AKIOLYMPICS, la prima competizione italiana videoludica multidisciplina. Comincerete presto a vedere materiale al riguardo, e trovate già il regolamento sul nostro sito.

In tutto ciò affaccendati, ci siamo trovati a fare delle valutazioni, in particolare relativamente alla diffusione di contenuti in streaming: che impronta vogliamo dare ai nostri canali? Vogliamo il solito stream live di eventi di gioco, come fanno ormai in tanti, o vogliamo creare qualcosa di diverso? 

Il nostro team negli ultimi mesi ha passato svariate ore alla settimana in furiosi brainstorming, da cui stanno venendo fuori idee e format che finora NESSUN CANALE STREAMING ITALIANO HA PROPOSTO.
Queste innovazioni vengono in parte dalla preparazione poliedrica del nostro team, in parte da una gioiosa incoscienza che ci vantiamo di possedere, visto che coi videogiochi noi vogliamo ancora divertirci.

Abbiamo la possibilità di proporvi decine di contenuti differenti, inizieremo con le live di Akiolympics, ma ci saranno anche talk show, speciali  sul retrogaming, programmi di divulgazione sull’intrattenimento digitale, e nuove idee volte a coinvolgere voi che state leggendo e visitate i nostri social quotidianamente. Certo, non vi possiamo dire subito tutto, ma di certo ci sarà da divertirsi.

Abbiamo, possiamo dirlo, un PALINSESTO, termine forse insolito per Twitch e simili, ma assolutamente adeguato agli impegni che vogliamo prenderci col nostro pubblico. E per un palinsesto non basta un comune canale Twitch. Per questo, nasce oggi AKIDRAGON TV, il nuovo canale Twitch di Akidragon che ospiterà i nostri format esclusivi. Abbiamo scelto un cambio nome radicale rispetto al canale preesistente, ancora utilizzato pochissimo, per rendere l’idea di quanto grande sarà il progetto. Il vecchio canale continuerà ad esistere, come backup di emergenza, ma nei prossimi giorni, su tutti i nostri canali online, verranno cambiati i riferimenti Twitch ufficiali.

Mediaticamente rischioso, forse, ma da bravi gamer abbiamo deciso che era il momento di alzare il livello di difficoltà e giocare in maniera più accanita, ma sempre con lo stesso spirito.

Siamo AKIDRAGON, e vogliamo giocare insieme a voi!

ANTONIO RECUPERO