FALLOUT 76: LA QUINTA STAGIONE COMINCIA OGGI!

Con il corposo update appena uscito, Fallout 76 dà il via alla nuova stagione, che comprende la conclusione della questline dedicata alla Confraternita d’Acciaio, il nuovo tavoliere, il tanto atteso crafting leggendario, un nuovo venditore di lingotti che non sono ancora riuscito a trovare, e una lunga serie di correzioni che allieteranno gli abitanti della zona contaminata con una rastrelliera di bug nuovi di zecca, ma andiamo con ordine…

STEEL REIGN: il cuore, la fede e l’Acciaio
La nuova stagione porta con sé la conclusione del ciclo dedicato alla Confraternita e, finalmente, la verità sui supermutanti. La nuova quest si attiva immediatamente per tutti i giocatori di livello superiore al 20 che abbiano completato la missione “La Miglior Difesa”; basta tornare a Fort Atlas e parlare con Russell Dorsey per ottenere delle pessime notizie sui supermutanti, un giro informativo tra gli iniziati, e un biglietto di sola andata per le Caverne Arcane…

CRAFTING LEGGENDARIO: “Ti va di salire da me a vedere la mia collezione di Fixer esplosivi?”
Scandito con un coro di: “ERA ORA” da parte degli aficionados dell’Appalachia, il crafting leggendario fa finalmente il suo ingresso all’interno del mondo radioattivo più amato dagli italiani. Per craftare le armi sarà necessario procurarsi i nuovissimi Nuclei Leggendari (ottenibili dagli eventi stagionali, eventi pubblici e operazioni giornaliere). Ottenuti i materiali necessari si può trasformare un’arma qualsiasi in un’arma leggendaria con una o più caratteristiche casuali, oppure trasformare un’arma leggendaria a una o due stelle in una a tre stelle, sempre con caratteristiche casuali. Nel caso delle armi leggendarie si tratta di un reroll casuale, quindi evitate di farlo su armi con caratteristiche di partenza già buone. Ripeto: sono casuali quindi niente Fixer vampiro-quadruplo-esplosivo purtroppo.
Però, vuoi mettere il gusto di crearsi l’atomica leggendaria?

NUOVO TAVOLIERE: “Ma ciao K.D. Inkwell! Come sono andate le ferie?”
Dopo la mezza delusione della quarta stagione (di appetibile c’erano solo i manichini), il nuovo Tavoliere rende disponibili sul percorso i Nuclei Leggendari (si prospetta un crafting pesante nei prossimi mesi), il pacchetto “Fuga” in chiusura, un nuovo espositore per Armature Atomiche, Spada e Zaino di Alistair (verso la fine) oltre ai pacchetti perk, lingotti, cestini, tappi e via discorrendo. Per gli amanti della domotica post nucleare non posso non segnalare il pacchetto “Lavatrice + Asciugatrice” giusto a metà del percorso. Almeno non dovremo più lavarci l’armatura atomica a mano.

Si tratta di un aggiornamento corposo che, a occhio, non va a modificare troppo l’impianto corri-spara-crea-cucina a cui siamo abituati. Non una vera e propria ventata di freschezza come accadde all’arrivo degli npc. Da veterano della serie, attendo con ansia le missioni del Pitt, giusto per vedere se le barre di ferro ci sono ancora.

Le dimensioni del download per le rispettive piattaforme sono:

PC via Bethesda.net: 8,7GB

PC via Microsoft Store: 15,9 GB

PC via Steam: 7,1 GB

Playstation: 15,18 GB

Xbox: 15,87 GB

Vi ricordo inoltre che Nuclear Winter, la modalità Battle Royale di Fallout 76, chiuderà i battenti con l’aggiornamento di settembre. Abbiamo comunque tutto agosto per spararci, quindi su con la vita.

ROBERTO DI LEO

Se siete fan della serie Fallout 76 date un’occhiata alle offerte che abbiamo selezionato per voi!