CORPO DI MILLE BALENE, CAPITAN SPARROW!

Dopo gli ultimi aggiornamenti della conferenza E3 2021, tutti siamo entusiasti (ma senza esagerare…). Ecco perché oggi oltre a parlarvi di un gioco molto carino da giocare in multiplayer che permette di solcare i mari insieme alla propria ciurma, vedremo anche il DLC che sarà dedicato a uno dei pirati più pazzi dell’universo.

SEA OF THIEVES
Per chi non lo conoscesse, è un gioco multiplayer in prima persona, sviluppato da Rare e pubblicato da Microsoft Studios in esclusiva Xbox One e Windows. Questo titolo è stato rilasciato in una closed beta nell’ultima parte di gennaio 2018, per essere poi rilasciato ufficialmente il 20 marzo 2018, e successivamente, nel 2020 per Xbox Series X e S. Come avete capito, il gioco è basato su un multiplayer cooperativo, in cui i protagonisti, impersonando un pirata, devono girare per i mari, combattendo e razziando chiunque gli si pari davanti (o, se vi sentite, buoni potete lasciare qualche superstite). Ma non siamo da soli, infatti si può creare una ciurma di 4 giocatori, raccogliendo missioni e viaggi da varie compagnie sparse per il mondo di gioco, in cui dobbiamo affrontare lunghi viaggi per trovare tesori sepolti, trasportare vari beni commerciali o combattere scheletri e cacciare animali. Tutto questo per guadagnare oro o reputazione e diventare una leggenda dei pirati.

Il gioco è incentrato su un gameplay emergente, il che significa che le crew che si incontrano nei mari, possono combattersi a vicenda per portare via il tesoro appena raccolto dall’altro, mettendo in atto un combattimento via mare (tramite le navi in possesso) oppure a cazzotti in faccia (e in alternativa si ha anche una discreta vastità di armi), sulle rive di spiagge dalla sabbia dorata. Ma se non si è così avidi, l’alternativa è collaborare e dividere i bottini ottenuti dalle missioni svolte insieme. Quest’ultima cosa è possibile quando una delle 2 navi issa una bandiera, che può essere riconosciuta dalla sua forma triangolare e dai suoi colori bianco e rosso. Anche qui però c’è un limite, e cioè le alleanze possono essere composte da un massimo di 6 navi. ed è qui, che dopo 2 anni di rinnovamenti del gioco, viene annunciato alla conferenza E3 2021 un DLC che racchiude l’icona piratesca della Disney, Jack Sparrow.

SEA OF THIEVES: A PIRATE’S LIFE
Che dire, molti hanno amato questo personaggio strampalato e pieno di euforia, ecco perché non è la prima volta che lo vediamo intraprendere l’avventura nel mondo dei videogiochi (infatti oltre ad aver avuto un gioco tutto suo dal titolo Pirati dei Caraibi: La leggenda di Jack Sparrow, ha anche fatto la sua comparsa in Kingdom Hearts 3). Questo titolo è decisamente imminente, uscita annunciata per il 22 giugno 2021. Questa espansione sarà anche disponibile gratuitamente per i già possessori della versione Xbox e PC. In questo capitolo, possiamo vedere una nuova storia completamente inedita, che porta alla luce nuovi scenari e nuove battaglie, permeando il tutto con lo stile inconfondibile del nostro Jack. 

 

Questo gioco negli ultimi anni è riuscito a farsi una bella cerchia di seguaci, che stanno sempre di più aumentando, e questo si capisce anche dal fatto che qualche mese fa ha raggiunto il traguardo dei 20 milioni di giocatori, e l’arrivo di questo personaggio Disney, potrebbe sicuramente portare nuovi appassionati del genere MMO (o anche solo fan dei film).

ALAN MINOTTI