XBOX: PLAY COOL!

L’E3 2021 non è ancora finito e siamo già sommersi di annunci di titoli più o meno attesi (e non sempre abbiamo avuto buone impressioni), ma non manca qualche sorpresa.  Nei prossimi giorni cercheremo di parlarvi di alcuni dei titoli che hanno più attirato la nostra attenzione. Ma intanto, nella conferenza Microsoft e Bethesda, tra annunci di nuove esclusive, trailer e qualche periferiche, uno degli annunci e dei video mostrati ha attirato la mia attenzione più di tutto.

Al momento della presentazione al pubblico della Xbox serie X, nuova console ammiraglia di casa Microsoft, non erano mancate perplessità relative al lato estetico. I fan della Playstation non mancarono di fare critiche feroci ma soprattutto non si trattennero dal prendere in giro il parallelepipedo nero presentato dalla concorrenza, che invece che al monolite di 2001 Odissea nello spazio venne più frequentemente (e poco affettuosamente) chiamato “il frigorifero”.

Ecco, come vedrete dal video qui sotto, una delle prime regole del marketing è quella di non fornire mai idee alla concorrenza, anche quando sembrano stupide.

Lo speaker della Microsoft ha più volte ribadito che non è uno scherzo, ma una precisa scelta del loro reparto di merchandising e che verrà commercializzato entro la fine dell’anno,  e permetterà alle vostre bibite preferite di restare fresche e a portata di mano mentre giocate con una console che ha fatto della tecnologia di raffreddamento il suo punto di forza, portandola a livelli di potenza nettamente superiori a quelle di casa Sony.

Mi sembra il caso di dire che è un’ottimo modo per iniziare una Guerra Fredda.

ANTONIO RECUPERO