DA 80S ACTION HEROES A STATUE!

Le statuette sono sempre belle da vedere, e quando si riescono a trovare dettagliate, è un onore esporle sulla propria mensola del soggiorno. Oggi, viaggeremo intorno al mondo degli action movie degli anni 80, andando a vedere gli eroi più famosi sottoforma di piccole statuette. Iniziamo subito

SNAKE “JENA” PLISSKEN
Iniziamo dal protagonista principale dei film Fuga da New York e Fuga da Las Vegas. È interpretato da Kurt Russell (che ha anche interpretato Gabriel Cash in Tango & Cash) e creato dal regista John Carpenter e dallo sceneggiatore Nick Castle. Snake viene mostrato come una persona decisamente cinica, molto probabilmente a causa dell’ipocrisia del governo americano. E sembra disposto a fare qualsiasi cosa per sopravvivere. È severo in quello che dice e non gli importa di nulla, tuttavia, detiene un codice d’onore. Una cosa molto curiosa è che Snake Plissken è l’ispirazione principale per la creazione di Snake dalla serie Metal Gear, ed sembra essere stato referenziato nella serie. Di seguito, possiamo osservare una bellissima statua prodotta da Sideshow e PCS Collectibles dai dettagli impressionanti di un personaggio iconico che molti si ricorderanno. Devo dire che il film l’ho apprezzato molto, per quanto alcuni effetti speciali erano a dir poco orribili.

 

JOHN RAMBO
Uno dei film più acclamati degli anni 80 e non solo, che ha saputo appassionare anche chi non amava il genere guerra come me. John James Rambo è il protagonista principale della serie di film Rambo e del romanzo di David Morell First Blood, dove l’interprete in questione è il famosissimo Silvester Stallone. Anche se Rambo sembra essere uno stereotipo d’azione da macellaio, il personaggio di John Rambo è in realtà un uomo spezzato ed emotivo. Un ex veterano del Vietnam e berretto verde altamente qualificato, Rambo è tornato dalla guerra come un eroe decorato, ma decisamente disturbato. È pieno di odio verso di sé e odia uccidere, ma è disposto a usare le sue capacità per proteggere chi gli è vicino. Rambo è un maschio di statura media, ha la pelle abbronzata, lunghi capelli castano scuro e occhi castani. È molto muscoloso e imponente e La parte superiore del suo corpo è ricoperta da grandi cicatrici provenienti dalle numerose battaglie che ha dovuto affrontare. in fine in alcuni casi lo si può vedere con la barba incolta, ma viene rappresentato solitamente rasato. Anche qui possiamo ammirare una statua veramente spettacolare, anche questa prodotta PCS Collectibles, i dettagli sono strabilianti, cosa doverosa per un personaggio che ha fatto la storia.

TERMINATOR
Questo personaggio proviene da uno dei film anni 80 che ho amato e apprezzato decisamente tanto (tralasciando gli ultimi capitoli che hanno fatto più danni che altro). Esistono molti modelli di terminator, ma quello di cui andrò a parlare è il più famoso, cioè quello interpretato da Arnold Schwarzenegger. Nel primo film, dove è l’antagonista, si narra la storia di questo T-800 che viene mandato indietro nel tempo da Skynet per uccidere la madre del rivoluzionario John Connor, cioè Sarah Connor. È stato il primo degli Infiltrati rimandati indietro in missioni di assassinio da Skynet, ed è probabilmente la singola unità Terminator più significativa, in quanto inavvertitamente “ha generato” Skynet nel suo viaggio nel tempo, in modo simile a come Kyle Reese ha generato John Connor nel suo. In confronto alla maggior parte degli altri Terminator, che potevano mostrare attaccamento emotivo, frustrazione, shock, paura e senso dell’umorismo, il primo T-800 era estremamente privo di emozioni. freddo, violento e spietato. Non mostrava quasi mai alcuna espressione facciale oltre a una faccia fredda e piatta, e di solito parlava solo quando intendeva coinvolgere gli altri per informazioni o quando intendeva allontanare da sé l’attenzione indesiderata. Il T-800 è stato notato per avere un “problema di atteggiamento”, utilizzando misure più pragmatiche e brusche, come la tendenza a scacciare fisicamente gli altri per superarli e per utilizzare, per esempio, una cabina telefonica. Come le precedenti, questa statua creata da Great Twins mostra la potenza del personaggio iconico della serie, facendo anche vedere alcune chicche del suo arsenale.

 

Ed eccoci arrivati alla fine di questo articolo dove abbiamo potuto ammirare le statue da collezione di 3 personaggi che oltre ad aver fatto la storia, ha appassionato migliaia di persone.

ALAN MINOTTI