STREET FIGHTER COLLECTORS

Sono sempre stato curioso e appassionato di collezionismo, oggi infatti mi addentrerò in ogni meandro del web, per scovare ogni cosa che può sembrare interessante. Vi elencherò un po’ di Collector’s di Street Fighter. Questa saga infatti è una delle più longeve della storia videoludica, comprendendo decine di titoli. E infatti il mondo è pieno zeppo di Gadget e Limited Edition create appositamente per questo titolo. Iniziamo!

STREET FIGHTER 5 COLLECTOR’S EDITION

Partiamo con una bellissima Collector’s di Street Fighter 5, dove vediamo all’interno molti Gadget.  Vediamo infatti un Artbook molto carino, dove vengono raffigurati i design dei personaggi. troviamo anche 2 cartoline rappresentanti i personaggi, ovviamente il gioco e l’immancabile Action Figures, dove vediamo Ryu in tutta la sua potenza. La Collector’s in questione si aggira intorno ai 130 euro, una cifra irrisoria per i veri collezionisti.

STREET FIGHTER 4 COLLECTOR’S EDITION

Versione precedente del gioco, anche questa molto carina, Ma non quanto la precedente. All’interno possiamo trovare come sempre la custodia con il gioco e un disco di Contenuti Bonus, uno striminzito Artbook e 2 Action Figures raffiguranti Ryu e Crimson Viper, con una fattura che devo dire non mi ha entusiasmato molto. Ecco perché il prezzo si aggira intorno ai 60 euro. 

 

STREET FIGHTER 30TH ANNIVERSARY COLLECTION

raccolta dei piu classici giochi della serie, essa comprende un set di litografie in formato A5, un bellissimo Artbook di ben 80 pagine con copertina rigida e il gioco che comprende: Street Fighter, Street Fighter IIStreet Fighter II Champion Edition, Street Fighter II Hyper Fighting, Super Street Fighter II, Super Street Fighter II TurboStreet Fighter Alpha, Street Fighter Alpha 2, Street Fighter Alpha 3, Street Fighter III, Street Fighter III 2nd ImpactStreet Fighter III 3rd Strike. Fu venduta a 40 euro. Dopo 30 anni di storia, per un vero amante della serie non può mancare!

STREET FIGHTER 25TH ANNIVERSARY COLLECTOR’S SET

Rispetto alla qui sopra citata questa Collector è decisamente più gonfia, infatti vediamo un box veramente bello con una fattura di qualità. al suo interno troviamo 4 giochi: Street Fighter X Tekken, Super Street Fighter IV Arcade, Street Fighter III Third Strike Online Edition e Super Street Fighter II Turbo HD Remix tutti con i vari DLC usciti. un Artbook da 64 pagine con copertina rigida, 2 dischi Blu-Ray dove troviamo: il documentario per il 25esimo anniversario di “I Am Street Fighter”, street fighter 2 the animated movie, Street Fighter IV The Ties That Bind, Super Street Fighter IV Original Film, Street Fighter The Animated Series. Le colonne sonore di: Street Fighter, Super Street Fighter II Turbo, Street Fighter Alpha 3, Street Fighter III 3rd Strike, Super Street Fighter IV Arcade Edition, Street Fighter X Tekken, Fan Made Mix, Fan Made Original Work. Vediamo anche la cintura di Ryu, ricamata e a grandezza naturale, un astuccio in velluto da collezione e la bellissima Action Figures di Ryu che si illumina (potrebbero cambiare personaggio ogni tanto però). Direi proprio una montagna di roba, per un prezzo che si aggira dai 150 ai 200 euro.

SEIKO 5 SPORTS STREET FIGHTER LIMITED EDITION

Qui non parliamo né di giochi, né di Artbook, né di Action Figures. Infatti stiamo parlando di Orologi. E si, questa serie si espande fino a qui. Furono messi in commercio in edizione limitata a settembre del 2020, pochi mesi fa, con 9.999 esemplari ciascuno, e con un prezzo di ben 450 euro. 

 

STREET FIGHTER LIMITED EDITION BLU RAY

E come ultimo vediamo il film Street Fighter Sfida Finale, dove come protagonista vediamo Jean-Claude Van Damme. All’interno troviamo ovviamente il film in versione Blu-ray, 4 cartoline, un poster A3, il commento audio con il regista Steven E. de Souza, le scene eliminate, il Making Of, il trailer, i vari spot televisivi e molto altro. Per quanto il film non sia il meglio della produzione cinematografica, per un collezionista, questa edizione non può mancare!

Ed eccoci arrivati alla fine, abbiamo fatto un giro nei meandri del mondo Street Fighter, voi quali vorreste avere nella vostra collezione? Fatecelo sapere!

ALAN MINOTTI